La nuova vita di suor Cristina, che si è raccontata a Verissimo presentando la nuova Cristina Scuccia, ha sorpreso il pubblico televisivo, che si è domandato quale sia la vera ragione della sua drastica decisione di rinunciare all’abito talare. Dopo il successo televisivo conquistato partecipando all’edizione di The Voice of Italy nel 2014, si sono perse le sue tracce, fino a quando l’ex religiosa non è uscita allo scoperto per condividere la scelta di ritornare a condurre una vita normale.
In rete qualcuno ha commentato che forse la sua decisione di non essere più suora sia dovuta alla presa di posizione delle sue consorelle dopo la grande notorietà ottenuta in tv, anche se lei ha precisato che è stata incoraggiata dalle superiori delle Orsoline a prendere parte al talent. Inoltre l’ex suor Cristina ha svelato che la decisione di abbandonare l’ordine delle Orsoline è nata in lei spontaneamente, senza alcuna pressione.
Oggi la ex religiosa, dopo ben 15 anni passati in convento, ha deciso di rinunciare a tonaca e velo come ha ammesso nel salotto di Silvia Toffanin: “Sì adesso sono Cristina, Suor Cristina è dentro di me, se sono quella di oggi è anche grazie a lei. Ho fatto un bel percorso ed è stato complesso e difficile…”. Oggi Cristina Scuccia vive in Spagna e fa la cameriera, e nel suo futuro non esclude la possibilità di poter trovare l’amore.
Il cambio di vita dell’ex suora ha fatto nascere delle cocenti discussioni in rete dove si sono fatte tante ipotesi e congetture sui veri motivi del suo rinunciare al velo, dopo aver sentito la chiamata e vissuto in convento per anni. Se le suore Orsoline hanno preferito non parlare della vicenda, invece gli internauti si sono scatenati, adducendo che forse l’ex suor Cristina grazie all’esperienza televisiva abbia capito cosa volesse davvero fare nella vita, mentre i più critici si sono soffermati nell’analizzare il suo nuovo look e l’immagine che dà di sé.
Leggi anche: Suor Cristina, addio per sempre alla tonaca: “Cosa faccio oggi per vivere”
Di fatto la notizia che non sia più una suora ha spinto qualcuno a dubitare sulla sua vocazione e vita ecclesiale, altri invece ne hanno apprezzato il coraggio astenendosi dall’emettere sentenze. Chi invece ha giudicato maliziosamente la sua scelta ha insinuato che la ragione potrebbe essere il suo essersi innamorata come anche il suo orientamento sessuale.
Leggi anche: Flavio Briatore e Leni Klum, la confessione sulla figlia di Heidi Klum
La semifinale di Amici 24, andata in onda sabato 10 maggio, ha scatenato una vera…
L’eliminazione di Nicolò da Amici 24 è ormai ufficiale. Il giovane cantante, che per mesi…
Non sarebbero stati gli ascolti bassi a decretare la fine anticipata di The Couple, il…
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…
La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…