Televoto truccato a Ballando con le Stelle? Sembra proprio di sì e così assistiamo all’ennesimo intoppo di uno show che non è iniziato sotto i migliori auspici.
Era stata una trionfante Milly Carlucci ad annunciare la novità di Ballando con le Stelle edizione 2020: stop al televoto e via alle preferenze sui social.
Con la motivazione di non fare più spendere soldi agli utenti con il televoto, come se i numeri verdi fossero una peculiarità solo di Marte, Milly aveva annunciato che le sorti dei concorrenti sarebbero dipese dal voto che gli utenti avrebbero espresso sui social.
A poche puntate dall’inizio della seguitissima Kermesse di ballo, ecco che arriva un possibile stop.
Il comunicato della produzione di Ballando con le Stelle scrive in un comunicato:
“Sin dall’apertura delle votazioni social relative allo spareggio finale della quarta puntata di Ballando con le Stelle tra le coppie composte da Antonio Catalani e Tove Villfor e Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira, sono state riscontrate alcune anomalie, che ad un’analisi più approfondita sono risultate piuttosto evidenti“.
Di quali anomalie si parla?
È la stessa redazione a renderlo noto nel proseguo del comunicato ufficiale.
“Da un’attenta e rigorosa analisi di Datalytcs, società incaricata dalla RAI di raccogliere le votazioni dagli account ufficiali del programma, è emerso che le votazioni arrivate in favore della coppia Antonio Catalani/Tove Villfor sono per circa l’80% provenienti da Paesi esteri e da altri continenti. E che la maggior parte di questi voti sono arrivati simultaneamente in orari determinati e spesso nelle ore notturne“.
Un evento simile a quanto accaduto, sempre in questi giorni, all’altro appuntamento seguito dagli italiani: il Grande Fratello Vip.
I regolamenti di questi programmi prevedono, forse in maniera sbagliata, visti i tempi in cui viviamo, che al televoto possano partecipare solo cittadini residenti in Italia.
Un evidente contraddizione nell’epoca dei social e dei programmi che ormai si possono vedere tramite dispositivi collegati ad internet.
Ma questo è quanto, e la decisione della direzione di Ballando con le Stelle è stata comunque bersagliata dalle critiche.
“È un chiaro tentativo di salvare Costantino, il contributo a livello di show che porta non è in grado di portarlo la coppia Villfor|Catalani!“ commentano alcuni telespettatori poco convinti della decisione di invalidare la votazione.
In attesa di vedere come andrà a finire e di eventuali dichiarazioni di Milly Carlucci, sono graditi commenti via social!
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…