x

Advertisement

Temptation Island, i retroscena clamorosi svelati da Raffaella Mennoia: “Telecamere remotate, provinate 120 coppie”

Advertisement

Raffaella Mennoia, il braccio destro di Maria De Filippi e curatrice di Temptation Island ha svelato alcuni retroscena del reality show di Canale 5. Con le sue dichiarazioni ha reso note diverse curiosità sulla produzione e sulla scelta delle coppie, e la modalità con cui avvengono le riprese, che permettono alla trasmissione di restituire una certa spontaneità delle persone che si mettono in gioco. I provini iniziano a marzo e durano circa tre mesi, per l’edizione in corso sono state individuate 120 coppie ‘potenziali’.

Raffaella Mennoia ha parlato con tutte queste in prima persona ed alla fine, con l’aiuto degli altri autori, ne ha scelte 7: “La cosa importante è incontrare le coppie e osservarle perché c’è una sensazione che mi arriva subito e che poi condivido con gli autori… A volte una frase basta a fare la differenza”. La Mennoia ha inoltre detto perché non è mai stato mostrato pubblicamente un provino: “Non abbiamo mai mostrato i provini perché le cose che ci vengono dette sono davvero riservate e private”.

Temptation Island, svelati dei clamorosi retroscena

L’autrice ha poi spiegato che si impiegano le telecamere “remotate” a Temptation Island per fare le riprese: “Usiamo telecamere remotate, non come quelle degli altri reality. I partecipanti sanno benissimo che ci sono, ma non ce le hanno in faccia. E questo concede più relax mentale”. In effetti non è un dettaglio da poco che mira a non far perdere la spontaneità.

Leggi anche: L’incidente in bicicletta di Jovanotti: ricovero e operazione a Santo Domingo

Temptation Island, Raffaella Mennoia,Raffaella Mennoia commenta l’ipotesi di Temptation Winter, ai palinsesti Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha parlato dell’ipotesi di un’edizione invernale: “Una bella proposta, ma ho ancora troppo caldo per pensare di mettere maglione e cappotto e ricominciare tutto daccapo. Però l’idea di andare al fresco in montagna in questo momento non sarebbe male…”, ha commentato il braccio destro di Maria De Filippi che può gongolarsi grazie a dei dati auditel soddisfacenti che confermano come la gente si sia appassionata a Temptation Island che ha fatto segnare più del 25% di share.

Leggi anche: Marco Travaglio e il bacio alla famosa giornalista. La foto che infiamma il gossip

CONDIVIDI ☞