Le tendenze dell’autunno inverno 2023-2024 sono chiare, ed una di queste proviene direttamente dall’estate precedente: le ballerine mesh, un modello di scarpe che ha dominato la scena della moda nei mesi passati. Chiunque segua la moda avrà notato queste ballerine sui social media, riviste, siti di moda ed ai piedi di numerose influencer e celebrità. La tendenza delle ballerine mesh continua a rubare la scena della moda suggerendo delle scarpe sono un must-have come documentato dai modelli proposti dalle tante case di moda che non rinunciano agli accessori fashion: Alaïa, Bottega Veneta.
Le ballerine mesh sono delle scarpe basse trasparenti e traforate che mostrano l’intero piede, quindi necessitano una pedicure impeccabile ed essenziale per chi le indossa, dal momento che il piede resta in primo piano. Anche se si tratta di un modello che non è una novità assoluta, queste ballerine hanno continuato a guadagnare popolarità. Secondo Lyst, una piattaforma leader nello shopping online, le ballerine nella versione mesh, in particolare quelle di Alaïa, sono state un grande successo, tanto da esaurirsi ovunque. Ai modelli basic si alternano quelli impreziositi da cristalli o con base con lavorazione ad effetto.
Tendenze scarpe autunno inverno 2023-2024: le ballerine mesh
Queste scarpe amatissime da tante donne soprattutto quelle famose che dettano moda negli ultimi mesi, sono anche criticate da chi ne ha evidenziato gli aspetti negativi: “le scarpe della stagione” sono destinatarie di opinioni contrastanti.
Le ballerine mesh sono amate per la loro comodità e sono diventate un must-have tra le celebrità, ma non tutti sono fan del loro design: mentre alcuni le criticano per il loro aspetto trasparente, altri discutono sui loro prezzi troppo elevati. Ad esempio, le ballerine di Bottega Veneta hanno un prezzo di quasi 1000 euro, mentre quelle di Alaïa, difficili da trovare, partono da 650 euro. Nonostante le opinioni contrastanti, una cosa è certa: le ballerine mesh sono qui per restare e continueranno a fare tendenza nel mondo della moda.