Chi si è aggiudicato la gara degli ascolti? Volami Via o Terra Amara? Avete visto cosa è successo lunedì sera in TV? Parliamo del 1° aprile, no, non è uno scherzo! Canale 5 si è portato a casa la vittoria con Terra Amara. E pensare che è una soap! Si è beccata ben 3 milioni e rotti di spettatori, con uno share che si aggira intorno al 18%. Non male, eh?
Terra Amara o Volami via? Chi ha vinto
E poi c’è Volami Via, il film su Rai 1, che non è andato affatto male ma si è piazzato dietro, con poco più di 2 milioni e mezzo di fan davanti allo schermo. Loro si sono fermati al 14,1% di share. Non un cattivo posto, però la soap ha spopolato!
In terza posizione abbiamo “Stasera tutto è possibile” su Rai 2. Ragazzi, nonostante il nome, non hanno superato i 2 milioni di spettatori. Share? 12,7%. Insomma, la lotta per il podio è stata dura!
Altri programmi prime time: ascolti TV
- “PresaDiretta” su Rai 3: si porta a casa poco più di 1 milione e 300 mila curiosi. Hanno apprezzato? Beh, uno share del 6,9% dice qualcosa.
- Mamma ho preso il morbillo su Italia 1, ha intrattenuto quasi un milione di spettatori. Non un botto, ma con uno share del 5,3% non è da buttare.
- Su Rete 4, Quarta Repubblica ha tenuto incollati circa 680 mila italiani, con uno share che sfiora il 5%.
- La7 con La Torre di Babele, ha raccolto attorno ai 623 mila spettatori, con un modesto 3,3% di share.
E per concludere la classifica:
- Men in Black su Tv8 ha portato a casa poco meno di mezzo milione di fan della serie, con uno share che non arriva al 3%.
- Ultimo ma non per importanza, Little Big Italy sul Nove, che ha chiuso con quasi 400 mila golosi e uno share del 2,7%.
Ecco i punti salienti:
- Terra Amara batte tutti con un 18% di share.
- Volami Via segue ma non raggiunge la vetta, si ferma al 14.1%.
E gli altri seguono:
- Rai 2 e Rai 3 si difendono con programmi solidi, ma non abbastanza per battere i primi.
- Italia 1, Rete 4, La7, Tv8 e il Nove si dividono il resto degli spettatori, ognuno con le proprie armi.
Che ne dite, ci saranno sorprese la prossima volta? Non resta che aspettare e vedere!