Le polemiche ed i risultati vincenti corrono paralleli, esaminando quanto successo a Sanremo 2023, per Amadeus è stato il momento di fare bilanci, dopo un’edizione da record come emerso nel corso dalla sua ultima conferenza stampa sanremese. Conclusosi il Festival, Amadeus, insieme a Gianni Morandi ed al direttore di Rai 1 Stefano Coletta hanno fatto un resoconto obiettivo sulla 73esima edizione della kermesse canora.
Durante la conferenza stampa conclusiva il vincitore Marco Mengoni ha confermato che prenderà parte all’Eurovision Song Contest che il prossimo maggio si svolgerà a Liverpool. Nel rispondere alle domande dei cronisti non sono mancati tiri mancini in riferimento ad alcune polemiche ma anche al suo futuro visto che ad oggi ha già la direzione artistica della prossima edizione della kermesse canora. Tra ringraziamenti e polemiche il volto di Rai 1 si è lasciato andare nel replicare alle domande della stampa che come sempre non lo ha risparmiato dai colpi bassi.
Con serenità e consapevolezza, il conduttore Rai ha commentato: “Se mi mandano via, vado via. Che devo fare? Sono consapevole che qualsiasi allenatore è esonerabile. Con il 15-20% di share in meno sarei giustamente esonerato. Devo sempre essere molto convinto di quello che faccio. Perché se devo sbagliare, devo poter dire ho sbagliato con le mie idee e non con le idee o le imposizioni di qualcun altro”.
Leggi anche: Blanco, svelata la verità su quanto successo a Sanremo: “Ecco perché si è comportato in quel modo”
Dopo il caso Blanco sul palco dell’Ariston si è registrato un altro episodio chiacchierato, e così Amadeus è stato invitato a rispondere al polverone scatenato dall’esibizione di Rosa Chemical sul palco dell’Ariston. “Come ho già detto, ciò che accade sul palco non è preventivabile, rientra in una totale libertà che fa parte di una diretta e al momento opportuno ci si affida al buon senso di tutti. Capisco che qualcuno si possa turbare ma non era volontà di nessuno di noi turbare nessuno a casa” – questo il commento di Amadeus.
Leggi anche: Fedez baciato da Rosa Chemical a Sanremo: non era spontaneo, il particolare del padre della Ferragni non sfugge
La domenica di Rai 1 si prepara a cambiare volto. Secondo quanto riportato da Dagospia,…
Una presenza travolgente ad Amici: satira, riflessioni e battute al vetriolo Durante la semifinale di…
Ironia, affetto e riflessioni: la comica accoglie Papa Prevost con la sua penna pungente Non…
Dopo settimane di voci, supposizioni e indizi lasciati tra le righe dei suoi post, è…
La semifinale di Amici 24, trasmessa sabato sera su Canale 5, ha lasciato il pubblico…
Per Nancy, suo figlio Henry era tutto. Non riusciva a immaginare la vita senza di…
La semifinale di Amici 24, andata in onda sabato 10 maggio, ha scatenato una vera…
L’eliminazione di Nicolò da Amici 24 è ormai ufficiale. Il giovane cantante, che per mesi…
Non sarebbero stati gli ascolti bassi a decretare la fine anticipata di The Couple, il…
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…