Le polemiche ed i risultati vincenti corrono paralleli, esaminando quanto successo a Sanremo 2023, per Amadeus è stato il momento di fare bilanci, dopo un’edizione da record come emerso nel corso dalla sua ultima conferenza stampa sanremese. Conclusosi il Festival, Amadeus, insieme a Gianni Morandi ed al direttore di Rai 1 Stefano Coletta hanno fatto un resoconto obiettivo sulla 73esima edizione della kermesse canora.
Durante la conferenza stampa conclusiva il vincitore Marco Mengoni ha confermato che prenderà parte all’Eurovision Song Contest che il prossimo maggio si svolgerà a Liverpool. Nel rispondere alle domande dei cronisti non sono mancati tiri mancini in riferimento ad alcune polemiche ma anche al suo futuro visto che ad oggi ha già la direzione artistica della prossima edizione della kermesse canora. Tra ringraziamenti e polemiche il volto di Rai 1 si è lasciato andare nel replicare alle domande della stampa che come sempre non lo ha risparmiato dai colpi bassi.
Con serenità e consapevolezza, il conduttore Rai ha commentato: “Se mi mandano via, vado via. Che devo fare? Sono consapevole che qualsiasi allenatore è esonerabile. Con il 15-20% di share in meno sarei giustamente esonerato. Devo sempre essere molto convinto di quello che faccio. Perché se devo sbagliare, devo poter dire ho sbagliato con le mie idee e non con le idee o le imposizioni di qualcun altro”.
Leggi anche: Blanco, svelata la verità su quanto successo a Sanremo: “Ecco perché si è comportato in quel modo”
Dopo il caso Blanco sul palco dell’Ariston si è registrato un altro episodio chiacchierato, e così Amadeus è stato invitato a rispondere al polverone scatenato dall’esibizione di Rosa Chemical sul palco dell’Ariston. “Come ho già detto, ciò che accade sul palco non è preventivabile, rientra in una totale libertà che fa parte di una diretta e al momento opportuno ci si affida al buon senso di tutti. Capisco che qualcuno si possa turbare ma non era volontà di nessuno di noi turbare nessuno a casa” – questo il commento di Amadeus.
Leggi anche: Fedez baciato da Rosa Chemical a Sanremo: non era spontaneo, il particolare del padre della Ferragni non sfugge
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…