Le polemiche ed i risultati vincenti corrono paralleli, esaminando quanto successo a Sanremo 2023, per Amadeus è stato il momento di fare bilanci, dopo un’edizione da record come emerso nel corso dalla sua ultima conferenza stampa sanremese. Conclusosi il Festival, Amadeus, insieme a Gianni Morandi ed al direttore di Rai 1 Stefano Coletta hanno fatto un resoconto obiettivo sulla 73esima edizione della kermesse canora.
Durante la conferenza stampa conclusiva il vincitore Marco Mengoni ha confermato che prenderà parte all’Eurovision Song Contest che il prossimo maggio si svolgerà a Liverpool. Nel rispondere alle domande dei cronisti non sono mancati tiri mancini in riferimento ad alcune polemiche ma anche al suo futuro visto che ad oggi ha già la direzione artistica della prossima edizione della kermesse canora. Tra ringraziamenti e polemiche il volto di Rai 1 si è lasciato andare nel replicare alle domande della stampa che come sempre non lo ha risparmiato dai colpi bassi.
Con serenità e consapevolezza, il conduttore Rai ha commentato: “Se mi mandano via, vado via. Che devo fare? Sono consapevole che qualsiasi allenatore è esonerabile. Con il 15-20% di share in meno sarei giustamente esonerato. Devo sempre essere molto convinto di quello che faccio. Perché se devo sbagliare, devo poter dire ho sbagliato con le mie idee e non con le idee o le imposizioni di qualcun altro”.
Leggi anche: Blanco, svelata la verità su quanto successo a Sanremo: “Ecco perché si è comportato in quel modo”
Dopo il caso Blanco sul palco dell’Ariston si è registrato un altro episodio chiacchierato, e così Amadeus è stato invitato a rispondere al polverone scatenato dall’esibizione di Rosa Chemical sul palco dell’Ariston. “Come ho già detto, ciò che accade sul palco non è preventivabile, rientra in una totale libertà che fa parte di una diretta e al momento opportuno ci si affida al buon senso di tutti. Capisco che qualcuno si possa turbare ma non era volontà di nessuno di noi turbare nessuno a casa” – questo il commento di Amadeus.
Leggi anche: Fedez baciato da Rosa Chemical a Sanremo: non era spontaneo, il particolare del padre della Ferragni non sfugge
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…