II terremoto che sta interessando le Marche ha comportato dei risvolti familiari piuttosto anomali. Il sisma, iniziato a partire dalla mattinata del 9 novembre, é di magnitudo 5.7, per cui é stato anche avvertito in diverse parti d’Italia. Risulta che ad Ancona siano state evacuate ben otto famiglie. Il terremoto, fenomeno naturale che, per quanto prevedibile, riesce spesso a coglierci impreparati, é stato avvertito anche a: Pesaro, Urbino, Firenze, Roma, passando per Bologna, fino al Trentino Alto Adige. Ebbene, proprio il terremoto ha permesso di fare una macabra scoperta.
Una donna, preoccupata per gli effetti del sisma, ha pensato di contattare la propria madre, vincendo l’orgoglio e passando su ad alcune divergenze caratteriali. Dopo aver effettuato alcuni vani tentativi, la donna, che abita in un’altra regione, ha pensato di contattare il 112, credendo che sua madre fosse deceduta a causa del terremoto.
In realtà, la genitrice, originaria di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, ma residente ad Ancona, non é morta per il terremoto. La donna, classe ’44, non aveva da tempo contatti con sua figlia, dato che i rapporti tra le due non erano dei migliori. Gli operatori del 118 sono entrati nell’abitazione dell’anziana signora, facendo una scoperta che ha lasciato tutti senza fiato.
Il terremoto poteva essere un’occasione per riallacciare i rapporti tra madre e figlia, dopo che quest’ultima si é preoccupata, accantonando le divergenze, delle condizioni di salute della genitrice. Peccato che l’anziana signora, come accertato dal medico legale, sia morta due mesi prima del ritrovamento del corpo in decomposizione da parte di vigili del fuoco, polizia e operatori del 118.
Dunque, il terremoto non ha causato il decesso della signora, stando ai primi accertamenti che fanno propendere per una morte dovuta a cause naturali. La storia, alquanto insolita e dolorosa, sembra molto simile ad un altro episodio, accaduto, di recente, a Bari; anche qui é avvenuta una macabra scoperta.
Un uomo di 82 anni é stato ritrovato, anch’egli in avanzato stato di decomposizione, nel proprio appartamento. Anche questa volta, la solitudine di un essere umano si é sovrapposta all’avvento del terremoto.
La partecipazione di Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi 2025 ha sorpreso il pubblico non…
Cristina Plevani conquista la vittoria venticinque anni dopo il GF A venticinque anni dalla sua…
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…