Advertisement

Terremoto in Rai: Rita Dalla Chiesa svela la verità su Fabio Fazio e le dimissioni

Advertisement

Rita Dalla Chiesa é intervenuta a proposito della rivoluzione dei conduttori in Rai, stravolgimento che ha portato all’addio alla Rete da parte di: Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Lucia Annunziata. Diversi personaggi del mondo dello spettacolo si sono pronunciati sulla questione, tra cui anche lo showman Fiorello che, a Viva Rai2, l’ha presa con ironia. 

Annunziata, perché te ne sei andata?”, ha esordito, così, Fiorello, leggendo un’ipotetica lettera della conduttrice dopo l’addio alla Rai. ”Chiedo scusa per gli errori di ortografia…”, avrebbe scritto Annunziata secondo lo showman siciliano: ”…ma ho cercato di scrivere più in fretta possibile, così da potermi dimettere prima che sareste…voi foste…a cacciarmi”. A differenza di Fiorello, Rita Dalla Chiesa ha affrontato la questione senza ironia ma, soprattutto, evitando tanti giri di parole. 

La conduttrice ha sottolineato il fatto che i suoi colleghi avrebbero potuto mantenere la stima del pubblico, restando al loro posto, in quanto riconfermati. Al contrario, hanno preferito andare via dalla Rai; risultato: in tanti hanno creduto che fossero stati cacciatiRita Dalla Chiesa ha dato la propria versione dei fatti su quanto starebbe accadendo nella TV di Stato; vediamo con quali parole la conduttrice ha argomentato il suo ”affondo”.

Rita Dalla Chiesa sulla rivoluzione dei conduttori in Rai: ”Stanno facendo tutto da soli…” 

Rita Dalla Chiesa ha affermato, in riferimento all’addio di diversi conduttori alla Rai: Stanno facendo tutto da soli. I Fazio, le Annunziata, ma anche tutti gli altri che stanno pensando di andarsene, non sono stati mai al centro di una rottamazione voluta dal Centrodestra”. Insomma, per la conduttrice, l’allontanamento dalla Rete é stato, per tutti, frutto di una decisione personale. Non a caso, Rita ha aggiunto: ”Secondo molte persone di Sinistra, giornalisti, politici ed ‘intellettuali’, la Rai starebbe facendo un’epurazione durissima al suo interno…”. In parole povere, per la Dalla Chiesa, alcuni ”intellettuali di Sinistra” starebbero trascurando un particolare fondamentale: quello di ”essere stati riconfermati”. 

Fazio, Rai e dimissioni denuncia Rita Dalla Chiesa

A detta di Rita Dalla Chiesa, i professionisti che hanno optato per l’addio alla Rai avrebbero potuto dimostrare la loro forza, stando all’opposizione”; ma lo sfogo della conduttrice non finisce qui, in quanto Rita ha aggiunto: ”Peccato…avrebbero potuto essere la famosa voce fuori dal coro. Avrebbero mantenuto la stima ed il rispetto del loro pubblico, invece hanno preferito far credere di essere stati cacciati da noi, brutti e cattivi. Sapete che c’é? Che la libertà di pensiero costa fatica. Troppo comodo così!”. 

Rita Dalla Chiesa si é schierata, poi, in favore del Governo, affermando: ”Fuori tutti e dentro gli amici degli amici. Niente di più vergognosamente falso. Non hanno capito che proprio questo Governo non avrebbe mai fatto a loro quello che é stato fatto a tanti di noi, me compresa, in tutti questi anni, solo perché non ci adeguavamo al pensiero unico”. La conduttrice ha concluso con un Tweet infuocato, ponendo un interrogativo: ”Ma se lo sono ricordati adesso che la Rai é la televisione di Stato e non dei partiti? Ed in tutti questi anni a chi é ‘appartenuta’?”.

Leggi anche: Perdita senza precedenti in ‘Affari Tuoi’: il concorrente rischia grosso e succede una cosa incredibile

CONDIVIDI ☞