x

Advertisement

Pomeriggio 5. Myrta Merlino sotto accusa: “Forse ha ucciso per troppo amore”, esplode la polemica

Advertisement

Myrta Merlino è recentemente diventata oggetto di un intenso dibattito sui social media dopo lo spazio a Pomeriggio 5  dedicato ad affrontare la tragedia di Alessandria, che ha scatenato un dibattito sui social media riguardo al ruolo dei media nell’interpretare eventi tragici. Durante una puntata del format in onda su Canale 5, la conduttrice ha dedicato spazio alla drammatica vicenda di Alessandria, una tragedia familiare con Martino Benzi ha ucciso la sua famiglia prima di togliersi la vita.

Qualche giorno fa il 67enne ha ucciso moglie, figlio e suocera per poi suicidarsi, in quella cornice le parole della conduttrice, che ha suggerito che l’atto potesse essere stato motivato da un “troppo amore”, hanno scatenato una tempesta di reazioni.

Pomeriggio 5, Myrta Merlino sotto attacco da parte del web

La puntata in questione ha visto la Merlino intervistare un’amica della famiglia Benzi, quest’ultima ha espresso l’opinione che Benzi, in un momento di follia, abbia voluto “preservare” la sua famiglia portandola con sé nella morte. Queste le parole della donna: “Ho pensato una cosa che ho esternato nell’immediato con chi ho vicino. Era troppo amore perché Martino amava tantissimo la sua famiglia e amava tantissimo la suocera. Era il suo nucleo familiare. In questo gesto folle, chissà che cosa gli sarà passato per la testa, ha voluto preservare la moglie, il figlio e la suocera. Li ha voluti portare con sé, uniti per sempre”.

Pomeriggio 5Myrta Merlino non ha contestato questa interpretazione, anzi ha ribadito il concetto: “Forse quell’uomo ha ucciso per troppo amore pensando in qualche modo di proteggerli con la morte”. È esploso così un acceso dibattito sui social ponendo l’attenzione sul fatto che i media hanno una grande responsabilità come i loro rappresentanti.

Leggi anche: Barbara D’Urso, ritorno imprevisto in Tv, il pubblico non se l’aspettava: “È proprio lei, guardatela”

La reazione del pubblico ha evidenziato l’importanza di affrontare tali temi con sensibilità e consapevolezza. La figura della Merlino ed il suo ruolo nel panorama mediatico italiano assumono un significato particolare per questo non sono mancate critiche verso la conduttrice che è voce e volto di un programma seguito da milioni di telespettatori, le sue parole risuonano in tutto il paese, influenzando l’opinione pubblica e il dialogo nazionale.

Leggi anche: Grande Fratello, la confessione choc su Vasco Rossi: “Ha avuto una relazione con mia madre”

CONDIVIDI ☞