Test psicologico: cosa vedi prima in questa immagine? La risposta rivelerà l’essenza del tuo carattere

Advertisement

Test psicologici si trovano spesso sulle riviste, ma non si tratta di un semplice gioco, infatti esperti psicologi riescono, in base alle risposte fornite, a rivelare dei tratti essenziali della personalità. Uno dei test più utilizzati e famosi è quello caratterizzato da un’immagine che può avere diverse chiavi di lettura, a seconda di dove ponga l’attenzione l’osservatore.

Tale permette di evidenziare aspetti di cui, magari, lo stesso osservatore non è consapevole, ossia proprie caratteristiche che giacciono nell’ombra. Ecco che un test del genere può aiutare molto nella comprensione di se stessi e della propria personalità. Leggere il profilo corrispondente alla propria scelta, ossia alla prima immagine notata in foto, può essere fondamentale nel cercare di conoscere se stessi nel profondo.

Test per scoprire la tua personalità: cosa vedi in foto?

Test e personalità vanno di pari passo, come sottolineano spesso esperti e psicologi, in particolare quando si tratta di guardare una foto. L’immagine vista per prima può dire molto sul carattere di chi osserva.

Advertisement

Vediamo come procedere, nello specifico, con il test. Cosa noti per primo?

Testa di cavallo?

Se hai visto una testa di cavallo, sei una persona incline a guardare spesso al passato. Ciò rischia, però, di rovinare il tuo presente, per cui dovresti imparare a goderti il periodo attuale, minuto per minuto, senza volgere lo sguardo a ciò che è stato.

Advertisement

La ragazza a sinistra?

Se, nella foto considerata, hai visto una ragazza sulla sinistra, allora non sei una persona che si apre facilmente. In pratica, hai un carattere introverso che ti spinge ad essere poco comunicativo con le persone. Ciò denota anche la capacità di stare bene con te stesso che, sicuramente, è una caratteristica positiva. Non ti curi delle opinioni di coloro che potrebbero criticati per essere così introverso.

La ragazza a destra

Advertisement

Se, invece, il tuo sguardo si è posato sulla ragazza a destra, al contrario, necessiti delle attenzioni altrui. Ti piace, inoltre, essere al centro dell’attenzione, cioè hai un carattere abbastanza egocentrico e amante dell’avventura. Non disdegni che il nuovo entri nella tua vita, in quanto non temi il cambiamento, anzi, sei pronto ad accoglierlo.

Sicuramente, questo test ti avrà svelato caratteristiche di te di cui non eri a conoscenza.

 

CONDIVIDI ☞