Il seguente test psicologico rivela alcuni aspetti della tua personalità, tenendo conto della reazione di fronte ad una porta chiusa: esaminando il modo di affrontare una simile situazione è possibile rintracciare i lati più nascosti del proprio carattere. La reazione davanti ad una porta chiusa, che può simboleggiare un ostacolo, un contrattempo oppure una bega, rivela la personalità umana secondo le conclusioni di diversi studi che si sono soffermati sull’analisi del comportamento umano.
Molti scienziati e psicologi infatti si sono posti come obiettivo quello di scoprire le stanze più segrete del nostro cervello, dove si annidano degli aspetti ignoti che definiscono la nostra personalità. Nel caso del seguente test psicologico, si tratta di una sorta di appuntamento con se stessi per far emergere i tratti più reconditi dell’individuo che accetta di mettersi alla prova.
Il test propone il seguente quesito: una persona di vostra conoscenza vi invita a recarvi in un luogo, ma una volta arrivati trovate la porta chiusa, qual è la vostra reazione? Si hanno a disposizioni 4 opzioni tra le quali scegliere il vostro comportamento: forzare la porta per poter entrare; limitarsi ad origliare per capire il da farsi; bussare; urlare per farsi sentire.
Se si cerca di forzare la porta per entrare, ciò significa che hai un carattere forte e deciso. Questa scelta segnala che hai una personalità audace che è pronta a superare ogni tipo di ostacolo in cui si imbatte nella vita. Di contro una personalità del genere è propensa a ferire senza accorgersene gli altri a causa di un eccesso di impulsività.
Se di fronte ad una porta che è chiusa ti soffermi ad origliare allora vuol dire che sei una persona estremamente razionale, ma anche insicura dei tuoi mezzi. In te regna una certa scissione tra la parte più audace, che sollecita a raggiungere i propri obiettivi, e quella più cauta che non vorrebbe correre dei rischi.
Questa opzione del test indica una personalità animata da una buona fiducia in sé e negli altri, ma anche in possesso di una buona educazione. La cortesia di bussare alla porta segnala che l’individuo non dimentica di fronte agli imprevisti di evitare colpi di testa, dando ascolto agli istinti, ma che si affida alla gentilezza ed al rispetto.
Chi davanti ad una porta chiusa è incline ad urlare per richiamare l’attenzione evidenzia che ha un carattere esuberante e schietto, per questo spesso finisce per non essere compreso dagli altri. Esprimere senza censure i propri pensieri infatti espone a fraintendimenti ma anche ad ostilità, bisognerebbe infatti imparare ad essere più diplomatici e moderati per convivere pacificamente e confrontarsi con le persone.
Cimentati anche con:
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…
Un imprevisto trasformato in comicità Durante il Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano,…
Un imprevisto prima della diretta sconvolge la produzione Poco prima che andasse in onda la…
Jannik Sinner ha trionfato ancora una volta sul cemento di Vienna, aggiudicandosi l’Erste Bank Open…
Un sabato sera difficile per lo show di Rai 1 “Ballando con le stelle” attraversa…
Una domenica sera accesa: l’annuncio che ha infiammato il pubblico Molti attendono con ansia la…