Curiosità

Test visivo: la forma e la temperatura della tua mano svelano i tratti inediti della tua personalità

La forma e la temperatura delle mani rivelano la tua personalità come suggerisce il seguente test visivo. “Io chi sono?”: questa è una grande domanda a cui tutti vorrebbero rispondere con convinzione, ma le difficoltà maggiori derivano dalla complessità della propria personalità. Ognuno di noi nasconde molti segreti, sia agli altri sia a se stesso. La fretta, lo stress o la paura di concedersi più tempo ci rendono degli enigmi. Un buon modo per conoscersi meglio è fare dei test della personalità. Ce ne sono molti dettagliati, completi ed esaurienti che vengono proposti sui social, ma è bene ricordare che non hanno una valenza psicologica, ma offrono degli spunti di riflessione ed un momento di svago.

Questo test visivo parte dal presupposto che il corpo nasconde molte porte per capire la personalità, ed una di queste porte sono proprio le mani. Si dice che la forma e la temperatura delle mani rappresentino i tratti più basilari della personalità, associati ad elementi come il fuoco o l’acqua. Quindi la tua missione in questo test visivo è semplice: dai un’occhiata alle 4 mani proposte, scegli quella che più ti assomiglia e leggi la descrizione per scoprire di più sulla tua personalità sia nel bene che nel male.

Nello specifico il test visivo sostiene che la forma delle mani e la temperatura rivelano dettagli nascosti della personalità. Nell’immagine del test visivo ci sono anche figure con parti delle mani che sono blu ed altre rosse e che rappresentano la temperatura approssimativa di quelle aree: il blu è la temperatura fredda ed il rosso indica quella calda. Usa queste informazioni per procedere con l’identificazione della propria mano.

Ecco le spiegazioni del test visivo

Prima di passare alle spiegazioni del seguente test visivo, va fatta una precisazione: noterai che le informazioni si riferiscono agli elementi di base (acqua, aria, terra e fuoco) e che in ogni sezione è consigliato l’elemento mancante. Nello specifico, la parte negativa di una personalità è un tratto che va affinato o non se ne conosce l’esistenza. A rendere peggiore il tratto più debole è solitamente la caratteristica che hanno le persone del tuo elemento opposto.

Ad esempio, le persone di terra hanno bisogno d’aria, cioè di più flessibilità. Quindi, una volta che hai trovato la tua mano e scoperto l’elemento associato, leggi immediatamente la spiegazione dell’elemento opposto a cui si fa riferimento in questo test visivo per scoprire come smussare gli spigoli della tua personalità.

Infine, in ogni spiegazione si fa menzione a 4 figure che sembrano uscite da un libro di fantasia: il guaritore, lo stregone, il re ed il guerriero. Ci sono scuole di ricerca della personalità che assicurano che ogni persona si trova all’interno di una sorta di modello collettivo chiamato archetipo. Si può pensare ad un archetipo come ad un insieme di tratti standard, ma la spiegazione non va preso come un dogma, perché si sa bene che ogni individuo è un universo a parte.

Mani d’acqua

Al di là della forma del disegno, di solito sono più umide e sudate del normale. Le persone con l’elemento acqua predominante sono emotive, hanno un grande cuore e molta compassione. Di solito sono guaritori, ossia delle persone capaci di rallegrare anche l’amico più sofferente e triste. Il suo punto debole è proprio l’assenza di fuoco, cioè di slancio ed un sano egoismo.

Mani d’aria

I palmi sono di solito allungati e le dita sono molto sottili. Le persone d’aria sono graziose, creative e flessibili. Possono passare da un’attività all’altra con la stessa eleganza e precisione. Di solito sono stregoni, quindi sono in grado di trovare e creare soluzioni dal nulla come se fossero degli incantesimi. Il problema è che mancano di perseveranza e di disciplina; devono essere ispirati dalla gente di terra.

Mani di terra

I palmi in questo caso sono grandi, allungati e spessi. Le persone con questo elemento predominante sono spesso le migliori nei loro campi di specializzazione grazie alla disciplina ed alla saggezza che hanno acquisito attraverso la pratica costante. Sono dei re, ovvero dei leader nati che sanno molto bene qual è il miglior piano da mettere in atto dopo averlo seguito alla lettera. La grande debolezza di questa personalità è l’assenza di aria ed infatti sono troppo testardi finiscono per essere ossessionati da un’idea ed è difficile per loro rettificarla.

Mani di fuoco

I palmi delle mani di questo tipo sono generalmente lunghi e le dita molto corte. Le persone di fuoco sono pura passione: hanno un’energia che le lancia verso qualsiasi traguardo e non si stancano quasi mai. Sono i guerrieri della vita, dei combattenti coraggiosi, soprattutto se si prefiggono degli obiettivi nobili. Il punto debole di questa personalità è l’incapacità di pensare al bene comune, un po’ d’acqua gli farebbe bene.

Come è andata questa curiosa lettura delle mani? Hai scoperto qualcosa di inaspettato sulla tua personalità? Continua ad esplorare altri test della personalità come ad esempio cimentandoti con:

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Spettacolo

Uomini e Donne, Ida Platano rompe il silenzio e chiede scusa dopo il caos: “Devo dirvelo”

"Chiedo un milione di volte scusa a me stessa per essermi fatta andare bene troppe…

59 minuti fa
  • oroscopo

Oroscopo di Oggi 30 Aprile 2024 per Tutti i Segni dello Zodiaco secondo Barbanera

Benvenuti all'oroscopo del 30 aprile 2024, una guida stellare dettagliata per ogni segno dello zodiaco…

3 ore fa
  • oroscopo

Rischiano di ritrovarsi al verde: ecco quali segni zodiacali devono prestare attenzione alle finanze nel mese di maggio

Con l'avvicinarsi del mese di maggio, è fondamentale per tutti prestare attenzione alle proprie finanze,…

4 ore fa
  • Attualità

Amici 23: Critiche di Malgioglio a Petit tagliate nel montaggio. I fan si ribellano: “Lui è protetto”

Le anticipazioni promettevano una bocciatura di Cristiano alle barre, ma il giudice ha mantenuto il…

16 ore fa
  • Attualità

Aumento Pensioni a maggio: chi ne ha diritto e di quanto sarà l’aumento – Splendide notizie!

Arriva il mese di Maggio e con esso la tanto attesa pensione. Ma quest'anno c'è…

19 ore fa
  • Attualità

Franco Di Mare che tumore ha? Tutto sulla malattia rara che l’ha colpito: sintomi e cure

Franco Di Mare, noto giornalista e inviato della Rai, ha recentemente rivelato al pubblico di…

19 ore fa
  • Spettacolo

Barbara D’Urso pronta a tornare in TV, arriva l’annuncio: “Ecco dove mi vedrete”

In un annuncio tanto atteso quanto improvviso, Barbara D'Urso ha svelato il suo ritorno in…

19 ore fa
  • Attualità

Pensionato sorprende ladri in camera da letto mentre guarda la tv e gli spara – Aveva la pistola sotto il cuscino

Un anziano finanziere in pensione di 85 anni ha sparato a un ladro durante un…

20 ore fa
  • Lifestyle

È questa la quantità ideale di pasta da mangiare per non ingrassare: così ti sazi e non metti un grammo

La pasta è un pilastro della dieta mediterranea e amata in tutto il mondo per…

1 giorno fa
  • Attualità

Che Tempo che Fa, il giornalista svela la sua battaglia contro il tumore aggressivo. Poi la stoccata a Rai

Momenti di grande commozione hanno caratterizzato l'ultima puntata di Che tempo che fa, il celebre…

1 giorno fa