Con questo test visivo puoi mettere alla prova un senso prezioso come la vista e cimentarsi al tempo stesso con delle sfide stimolanti. Ecco una selezione di illusioni ottiche basate su griglie con motivi circolari in cui le forme da trovare sono state abilmente nascoste per mandare in confusione l’osservatore. Questo esercizio è ideale per stimolare il cervello e le capacità di osservazione. Mettendoti alla prova con i vari duelli qui proposti che incrementano gradualmente il loro livello di difficoltà potrai misurare la tua acuità visiva e le tue capacità di concentrazione.
Attraverso queste immagini, inoltre potrai anche entrare in un ampio spettro di colori da interpretare, e per farlo bisogna fare affidamento su un’ottima visuale e su una buona dose di concentrazione. La percezione dei colori e delle forme varia da persona a persona: di fatto la percezione cromatica è difforme da un individuo all’altro in quanto dipende da più fattori e da vari parametri, in più l’occhio umano può percepire lo spettro della luce visibile senza percepire lo stesso. Il test visivo che si articola in vari duelli ti permette di comprendere quanto è diversa la tua visione dei colori dagli altri.
Nelle varie sfide qui proposte si trovano in secondo piano delle forme nascoste il cui colore dei contorni differisce appena dal colore dominante. In effetti, le sfumature sono simili, il che tende a rendere l’individuazione delle forme più impegnativa per la nostra capacità di percepire. Mettiti alla prova e cerca di individuare tutte le forme che si celano nelle immagini qui proposte. Se non riesci a trovare le forme nascoste, continua a scorrere e troverai le risposte.
2- Riesci a trovare il quadrato che si cela nell’immagine?
3- In questa immagine è presente una forma circolare. Riesci ad individuarla?
Sei riuscito a trovare tutte le forme nascoste in questo articolato test visivo? Se non ci sei riuscito in pieno, questo è normale, dal momento che le sfumature di colore sono poco diverse e quindi mettono in grossa difficoltà la vista. Puoi comunque provare a strizzare gli occhi per distinguere meglio alcune delle forme: si tratta di una tecnica che spesso funziona.
Una volta che hai finito di sfidare la tua vista, ecco con cos’altro potresti metterti alla prova:
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…