Test visivo: la prima immagine che cattura la tua attenzione la dice lunga su di te!

Un test psicologico visivo è un particolare test che spesso si avvale di trompe-l’oeil per rivelare gli aspetti più profondi della nostra personalità. Vere e proprie sfide al nostro cervello che interpreta in modi diversi ciò che i nostri occhi gli trasmettono.

Il test visivo che vi proponiamo è proprio una di queste sfide!

Guardate la foto per alcuni secondi e senza pensarci troppo, rispondete ad una semplice domanda:

quale immagine ha catturato per prima la vostra attenzione?
L’orso, gli alberi, le montagne, oppure la luna e le stelle?

Test visivo

Leggete quindi il profilo corrispondente alla vostra risposta.

Test visivo: quale immagine avete percepito per prima?

ORSO

Se la vostra attenzione si è concentrata sull’orso, siete certamente dotati di una personalità molto forte. A volte la vostra forza può addirittura tradursi in aggressività. Non è difficile infatti, vedervi perdere la pazienza dinanzi la lentezza o i giudizi altrui. Avete sì le idee chiare, ma mettervi in discussione qualche volta, gioverebbe alla vostra crescita emotiva e intellettiva.

ALBERI

Se partecipando al nostro test visivo la prima cosa che è balzata ai vostri occhi sono stati gli alberi, siete certamente persone vivaci e socievoli. Questo vi rende piuttosto popolari nella vostra cerchia di conoscenze! Tutti apprezzano la vostra cortesia, la disponibilità che vi contraddistingue e quel sorriso sempre pronto ad illuminare voi stessi e gli altri. Una personalità ottimista e luminosa! È realmente un piacere vivervi accanto.

Montagne

MONTAGNE

Quello che ha catturato la vostra attenzione partecipando al test sono state le montagne? Allora siete persone dotate di una grande forza di volontà, di grande determinazione. Questo vi rende sicuramente un po’ testardi e a volte intransigenti. Imparare a lasciar andare in qualche occasione potrebbe rivelarsi utile alla vostra serenità. Certi sforzi andrebbero compiuti in due, non bastano solo i vostri desideri.

LA LUNA E LE STELLE

E infine se ciò che ha catturato la vostra attenzione durante il test visivo sono state la luna e le stelle, la vostra personalità è sicuramente equilibrata e razionale. Un carattere che tende all’armonia, che cerca di evitare inutili scontri e le polemiche sterili. Che non giudica e non valuta con superficialità persone e situazioni.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

Condividi: