È iniziata col piede giusto – e con una valanga di risate – la prima edizione di The Couple, il nuovo reality firmato Canale 5 e condotto da Ilary Blasi, che ha debuttato lunedì sera tra adrenalina, colpi di scena e siparietti esilaranti. Otto coppie agguerrite si sono lanciate in una serie di prove pensate per mettere alla prova non solo la loro resistenza fisica e mentale, ma anche l’intesa che le unisce. Il traguardo? Un montepremi stellare da un milione di euro.
Tra i protagonisti del primo appuntamento hanno fatto parlare di sé i fratelli Danilo e Fabrizio Mileto, protagonisti di un duello inedito contro due volti notissimi della TV: Elena Barolo e Thais Wiggers, le ex Veline. Ma è durante una delle prove che i Mileto hanno conquistato la ribalta – non per la vittoria, bensì per una delle scene più spassose della serata.
Nel bel mezzo della sfida, Danilo si è ritrovato a correre su un tapis roulant mentre cercava di descrivere delle immagini per aiutare il fratello a indovinarle. Quella che sembrava una semplice prova di intesa si è trasformata in uno sketch comico tutto da ridere.
Quando sullo schermo è apparsa l’immagine della celebre giornalista Cesara Buonamici, Danilo ha tentennato. “Una conduttrice di Mediaset,” ha detto, senza però riuscire a identificarla con nome e cognome. La mancata risposta ha fatto subito il giro dei social, dove gli utenti si sono scatenati. “Non sa chi è Cesara? Ma vive sotto a un sasso?”, ha scritto qualcuno. Un altro ha ironizzato: “Ha visto Dante e pensava fosse qualcun altro. Ma guardava Rai Gulp?”.
Ma il meglio – o il peggio, a seconda dei punti di vista – doveva ancora arrivare.
Poco dopo, ecco spuntare una cartina geografica dell’Italia con la Sardegna ben evidenziata. Danilo, senza pensarci troppo, ha dichiarato con sicurezza:
“È una regione dove fa molto caldo… però non è in Italia.”
Silenzio. Poi, un boato di risate ha travolto lo studio. Anche Ilary Blasi, sorpresa e divertita, si è lasciata andare a una risata fragorosa, piegandosi quasi in due. Il momento, ovviamente, è stato ripreso dalle telecamere ed è diventato virale in poche ore, raccogliendo centinaia di commenti ironici.
Tra i tanti, spicca quello della giornalista Grazia Sambruna, che ha scritto:
“I Mileto hanno appena detto che la Sardegna non è in Italia. A questo punto, capisco la Sardegna: non ce la meritiamo.”
Se questo è solo l’inizio, allora The Couple promette scintille. Tra dinamiche di gioco, volti noti, momenti di leggerezza e scivoloni culturali, il programma sembra destinato a diventare un appuntamento fisso per chi cerca intrattenimento leggero e qualche risata di cuore.
E dopo la performance dei fratelli Mileto, il pubblico non vede già l’ora che arrivi la prossima puntata.
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…