Advertisement

The Voice Senior. Dario Gay, il retroscena clamoroso su Loredana Bertè che lo boccia: ecco perché si conoscono

Advertisement

Antonella Clerici al timone di The Voice Senior ha avuto modo di imbattersi nella storia e nel talento di Dario Gay, il 62enne milanese che ha attirato l’attenzione del pubblico da casa. Il cantante ha alle spalle un risultato importante: ha avuto la possibilità salire sul palco dell’Ariston presentandosi al Festival di Sanremo due volte ma ha anche avuto modo di andare in tour con Enrico Ruggeri e scrivere brani per grandi interpreti della musica italiana: Rita Pavone, Milva, O.R.O.

Dopo anni di successo Dario Gay non ha rinunciato alla sua passione anche se la musica non è la sua principale occupazione visto che svolge il ruolo di impiegato nel settore urbanistico del comune di Milano da 5 anni. Raccontandosi con Antonella Clerici ha affermato di essersi allontanato da anni dalla scena musicale argomentando così: “Ho sempre orgoglio, se mi sono tirato indietro dalla musica negli ultimi decenni è stato per scelta. Mi sono allontanato per seguire questioni famigliari, prima il mio compagno, poi mio padre e mia madre che ora ha problemi pesanti di memoria”.

The Voice Senior, riflettori puntati su Dario Gay

L’esibizione del 62enne sul palco di The Voice Senior ha conquistato non tutti i giudici anche perché ha presentato un brano di Loredana Bertè, Il mare d’inverno, ma la sua performance ha fatto girare prima Gigi D’Alessio e poi i Ricchi e Poveri. Alla fine la Bertè una volta finita l’interpretazione di Dario si è voltata e riconoscendolo ha esclamato: “Sono contenta di vederti”. Subito dopo la cantante dalla chioma blu ha spiegato perché ha deciso di non voltarsi: “Non mi sono girata perché questa canzone per me è speciale”, “Anche per me, ho voluto omaggiare te ed Enrico Ruggeri che l’ha scritta” – ha replicato lui.

Dario Gay Loredana

Leggi anche: Karina Cascella, lo sfogo choc dopo l’intervento chirurgico: “Non sopportavo più i miei occhi”

Dopo la sua esibizione nel talent della Clerici si è scoperto che Dario Gay ha raggiunto la popolarità calcando il palco del Festival di Sanremo 1990 nella sezione Nuove Proposte, con la canzone Noi che non diciamo mai mai, per ripresentarsi l’anno dopo con Sorelle d’Italia. Dopo la lunga collaborazione con Enrico Ruggeri la sua popolarità è calata e così da metà anni Novanta si è tenuto lontano dal mondo della musica che conta.

Leggi anche: Sanremo 2023, allarme sicurezza: le preoccupazioni sul Festival: “Ecco quali rischi ci sono e quali precauzioni prendere”

CONDIVIDI ☞