Durante la prima puntata di The Voice Senior ha attirato grandi consensi e giudizi positivi da parte dei critici l’esibizione di Lisa Manosperti che al cospetto di Loredana Bertè ha rischiato molto proponendo un pezzo della compianta Mia Martini. Nel corso della Blind Audition di The Voice, le emozioni non sono mancate quanto l’insegnate di canto è salita sul palco portando a termine un’esibizione da brividi: Lisa Manosperti, laureata in canto jazz e con una storia travagliata ha colpito tutti.
Parlando con la padrona di casa, Antonella Clerici, la donna ha raccontato l’immenso dolore legato alla perdita del figlio, e così per lei la musica è stata la sua unica valvola di sfogo. La sua passione per il canto ha avuto modo di esprimersi in pieno: una volta salita sul palco l’emozione è stata tutta immagazzinata in un’interpretazione struggente e profonda del difficile brano “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini.
L’insegnante di canto ha rischiato interpretando un pezzo difficile ma anche coinvolgente per la Bertè, che ha apprezzato e lodato la sua scelta. Lo scetticismo della Clerici che le ha detto: “Sei coraggiosa, perché gli altri coach, per rispetto verso Loredana, quando qualcuno intona dei brani di Mia Martini, non si voltano a meno che non si volti prima la Bertè. E Loredana è molto severa con chi canta le canzoni di Mia, non si gira quasi mai”, si è frantumato dopo l’esecuzione sul palco, con la Bertè che si è voltata a sorpresa davanti ad un’interpretazione avvincente di un brano di Mia Martini.
Dopo il verdetto positivo di Loredana anche gli altri coach si sono girati contraddicendo il pronostico di Antonella Clerici, che si è emozionata, anche il pubblico in studio le ha tributato una standing ovation. Un’emozione coinvolgente che è stata descritta da Loredana Bertè con un breve commento: “Mi hai emozionata, ho sentito il dolore nella tua voce, mi è arrivata dentro”.
Leggi anche: Belen Rodriguez, la rivelazione sulla figlia con Antonino: “Luna Marì dice solo papà” la reazione della showgirl
Un mood percepito anche da Gigi D’Alessio che ha espresso questo parere: “Noi di solito, quando qualcuno canta Mia Martini non ci giriamo, per rispetto a Loredana. E lei spesso non si volta: se si è girata vuol dire che sei tanta roba”. Come epilogo Lisa ha deciso di entrare a far parte del team di Loredana Bertè: “Ho scelto questa canzone perché dentro di me c’è un dolore grande che mi porto dietro e che metto nel canto. Grazie Gigi, ma scelgo Loredana”, a cui ha fatto eco la voce roca della cantante: “Io lo porto con me questo dolore, sempre, ogni minuto della giornata, sempre”.
Leggi anche: GF Vip. Antonella Fiordelisi finisce sotto accusa: “Il Codacons chiamato a verificare il televoto”
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…
Un imprevisto trasformato in comicità Durante il Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano,…
Un imprevisto prima della diretta sconvolge la produzione Poco prima che andasse in onda la…
Jannik Sinner ha trionfato ancora una volta sul cemento di Vienna, aggiudicandosi l’Erste Bank Open…
Un sabato sera difficile per lo show di Rai 1 “Ballando con le stelle” attraversa…