È uno dei volti più amati e seguiti dal pubblico femminile quello di Tiberio Timperi. Il giornalista e conduttore raccoglie sempre un grande successo con i suoi modi eleganti e garbati e il suo sguardo magnetico.
Tiberio Timperi, classe 1964, alla soglia dei 57 anni confida in una lunga intervista i suoi pensieri e, anche, il suo grande dolore. Benché molto seguito anche sui social Timperi non ama che la sua vita privata venga messa sotto i riflettori, e di questo il giornalista/conduttore ne ha parlato nell’intervista. Del suo matrimonio finito molto presto, e dal quale è nato il figlio Daniele che oggi ha 16 anni.
Proprio sulla famiglia il giornalista si è soffermato nella lunga intervista, manifestando anche il suo dolore. Dalla perdita di entrambi i genitori molto presto, e della necessità di trovare punti stabili.
Leggi anche: DJ Francesco parla del marito della Marcuzzi. “Mia figlia lo chiama papà, lui è meglio di me”
“L’ho persa nel 1990 ed è una di quelle esperienze che ti segnano. Quando perdi entrambi i genitori e sei figlio unico, non hai più punti di riferimento e ti rendi conto che dopo tocca a te e va anche bene così perché è una cosa contronatura che un genitore debba piangere un figlio.”
Il giornalista passa poi a raccontare la sua esperienza di genitore, e la difficoltà ad essere vicino al figlio dopo la separazione. Del suo rapporto con Daniele, Tiberio Timperi dice :
“In certi momenti ho cercato di fare il genitore spazzaneve per evitargli delle brutte esperienze. Quando tu risolvi un problema a tuo figlio, lo risolvi in quel momento, ma forse non gli dai una mano perché poi, nella vita, non ci sarai sempre tu vicino e quindi è giusto che i figli sbaglino”.
Da genitore separato Tiberio Timperi ha però dovuto confrontarsi con la realtà della sua condizione. E, con un pizzico di polemica dice : “Siccome le donne sono state per secoli poco considerate, oggi per sanare un debito sono ipergarantite, così si va oltre il diritto e si arriva al privilegio. Questo è un orientamento recepito da una certa giurisprudenza e magistratura, molto diffuso.”
Leggi anche: Loredana Lecciso: “Non è figlia di Al Bano” e pubblica la foto di Brigitta
Secondo il giornalista la figura paterna è solo considerata a livello finanziario, e questo nuoce al genitore, ma anche ai figli.
Nonostante la separazione ormai ufficiale, molti fan non riescono a rassegnarsi alla fine della storia…
Lunedì 28 aprile, il pubblico di Uomini e Donne si aspettava un annuncio importante da…
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…