È uno dei volti più amati e seguiti dal pubblico femminile quello di Tiberio Timperi. Il giornalista e conduttore raccoglie sempre un grande successo con i suoi modi eleganti e garbati e il suo sguardo magnetico.
Tiberio Timperi, classe 1964, alla soglia dei 57 anni confida in una lunga intervista i suoi pensieri e, anche, il suo grande dolore. Benché molto seguito anche sui social Timperi non ama che la sua vita privata venga messa sotto i riflettori, e di questo il giornalista/conduttore ne ha parlato nell’intervista. Del suo matrimonio finito molto presto, e dal quale è nato il figlio Daniele che oggi ha 16 anni.
Proprio sulla famiglia il giornalista si è soffermato nella lunga intervista, manifestando anche il suo dolore. Dalla perdita di entrambi i genitori molto presto, e della necessità di trovare punti stabili.
Leggi anche: DJ Francesco parla del marito della Marcuzzi. “Mia figlia lo chiama papà, lui è meglio di me”
“L’ho persa nel 1990 ed è una di quelle esperienze che ti segnano. Quando perdi entrambi i genitori e sei figlio unico, non hai più punti di riferimento e ti rendi conto che dopo tocca a te e va anche bene così perché è una cosa contronatura che un genitore debba piangere un figlio.”
Il giornalista passa poi a raccontare la sua esperienza di genitore, e la difficoltà ad essere vicino al figlio dopo la separazione. Del suo rapporto con Daniele, Tiberio Timperi dice :
“In certi momenti ho cercato di fare il genitore spazzaneve per evitargli delle brutte esperienze. Quando tu risolvi un problema a tuo figlio, lo risolvi in quel momento, ma forse non gli dai una mano perché poi, nella vita, non ci sarai sempre tu vicino e quindi è giusto che i figli sbaglino”.
Da genitore separato Tiberio Timperi ha però dovuto confrontarsi con la realtà della sua condizione. E, con un pizzico di polemica dice : “Siccome le donne sono state per secoli poco considerate, oggi per sanare un debito sono ipergarantite, così si va oltre il diritto e si arriva al privilegio. Questo è un orientamento recepito da una certa giurisprudenza e magistratura, molto diffuso.”
Leggi anche: Loredana Lecciso: “Non è figlia di Al Bano” e pubblica la foto di Brigitta
Secondo il giornalista la figura paterna è solo considerata a livello finanziario, e questo nuoce al genitore, ma anche ai figli.
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…