Advertisement

Uno Mattina. Tiberio Timperi, la brutta gaffe del conduttore gela Monica Setta: “La solita raccomandata”

Advertisement

La guerra fredda tra Tiberio Timperi e Monica Setta continua a connotare anche la nuova stagione televisiva di Uno Mattina in Famiglia: i due conduttori non hanno perso tempo, e così hanno iniziato a punzecchiarsi sin dalla prima puntata della trasmissione, confermando che non si tollerano. Dai primi scambi di battute si è rintracciata qualche frizione di troppo tra i due, che con totale nonchalance si sono rivolti delle stilettate. Tiberio Timperi appena ricomparso in video ha accolto il pubblico televisivo commentando: “Siamo tornati, eccoci. Dopo tutti i promo, va detto che siamo tornati”.

Alle sue parole hanno fatto eco quelle della giornalista, che prendendo la parola ha sentenziato: “Buongiorno eccoci tutti, ci siamo. Siamo tutti e tre insieme. Io sola c’ho il microfono, loro no. Poi ce lo passeremo”. Il suo collega intervenendo a gamba tesa ha commentato sprezzante esclamando: “La solita raccomandata. Un’uscita a cui Monica Setta ha replicato a tono sbottando: “Eh appunto, da Tiberio Timperi raccomandata”.

Il loro serrato scambio di battute davanti alle telecamere ha fatto calare una cortina di gelo nello studio di Uno Mattina in Famiglia, riproponendo la cornice che si era creata circa un anno fa, tra gli stessi protagonisti, quando i due conduttori della trasmissione Rai si sono beccati sotto gli occhi increduli dei loro telespettatori.

Tra Tiberio Timperi e Monica Setta è guerra

Tra Tiberio Timperi e Monica Setta i rapporti non sono migliorati: i due hanno dichiarato di non essere amici e di tollerarsi solo perché ligi al loro personale senso di professionalità. Un punto sul quale entrambi sono tornati più volte a fornire delle spiegazioni, come testimoniato dalla Setta che nel corso di una sua passata intervista ha ammesso candidamente a proposito del suo collega: “Io e lui non siamo mai diventati amici, però va detto che in televisione si lavora e non si organizzano pranzi o pic nic a telecamere spente.

Tiberio Timperi vs Monica Setta

Detto questo penso che lui sia un bravo professionista. Molti mi hanno chiesto se ho fatto bene la ‘causa’ Tiberio Timperi, visto che l’ex direttrice di Rai Uno non l’avrebbe voluto a Uno Mattina nel 2019. Lui aveva appena concluso La Vita in Diretta e la direttrice l’avrebbe lasciato a casa. Lei mi chiese cosa ne pensassi e io proposi la sua presenza. Non lo conoscevo, diciamo che ci conoscevamo di vista e nulla di più”.

Leggi anche: Loredana Bertè non può più cantare, l’annuncio dopo il malore: “Concerto annullato”. Ecco come sta

La giornalista senza girarci troppo attorno ha pubblicamente reso noto di non avere dei rapporti amichevoli con il collega, per ragioni di antipatia a pelle come ribadito dal commento: “Poi i rapporti non sono sbocciati, anzi posso rivelare che sono stati anche difficili. Però comunque non mi sono pentita delle mie scelte. Sembrerò anche una donna molto sensibile ed emotiva, però nel lavoro sono lucida, analizzo e sono anche fredda, tutto per il bene di ciò che faccio. Lascio antipatie e simpatie, perché in tv si lavora e non si va per fare comunella”.

Leggi anche: I soliti ignoti. Il concorrente vince 368mila euro e viene denunciato: “Perché non può intascare il premio”

CONDIVIDI ☞