Advertisement

Tommaso Zorzi, la dichiarazione su Giorgia Meloni sdegna Francesco Vecchi: “Non è commentabile, l’ha paragonata alla Franzoni”

Advertisement

Scontro a distanza tra Tommaso Zorzi e Francesco Vecchi, volto di Mattino 5, insieme a Federica Panicucci: il giornalista infatti ha lanciato un duro affondo all’indirizzo del popolare influencer milanese, vincitore della quinta edizione del GF Vip. Vecchi in diretta tv si è scagliato contro quanto scritto via social da Zorzi, che come tanti nomi dello spettacolo ha espresso dissenso nei confronti di Giorgia Meloni.

L’ex vincitore del GF Vip dopo aver più volte preso di mira Matteo Salvini, non si è astenuto dal rivolgere nei confronti della trionfatrice delle elezioni politiche una velenosa frecciatina, dopo qualche giorno dall’esito delle urne. Riprendendo quello che è diventato il suo slogan – “Mi chiamo Giorgia sono una donna, mamma e cristiana” – l’influencer ha dato una sua interpretazione personale condividendo un video sui social. “Sapete chi è una donna, è una madre ed è cristiana? Ci pensavo ora: Annamaria Franzoni” – questo quanto dichiarato da Tommaso Zorzi, che ha paragonato il leader di FdI alla donna che si è resa protagonista di un fatto di cronaca, che ha scosso l’opinione pubblica e che l’ha incriminata come responsabile dell’omicidio del figlio.

Scontro a distanza tra Tommaso Zorzi e Francesco Vecchi su Giorgia Meloni

Le dichiarazioni dell’influencer sono state contestate in diretta da Francesco Vecchi durante Mattino 5: il conduttore si è scagliato contro Zorzi a cui ha voluto pubblicamente replicare nel corso della parentesi dedicata ai commenti firmati da diversi artisti dopo la vittoria della Meloni. Il conduttore del talk mattutino di Canale 5 prendendo la parola ha usato la mannaia contro le parole dell’ex gieffino: “Ovviamente eviterei di commentare le frasi di Zorzi perché non sono commentabili. Un conto è una questione politica e un conto è un paragone con un’assassina”.

Leggi anche: Luca Barbarossa spara a zero contro la sinistra dopo la vittoria di Giorgia Meloni: “Non l’ho votata, ma dovrebbero smetterla di deriderla”

Al giornalista ha deciso di rispondere prontamente l’influencer, il quale nelle sue storie Instagram non perdendo troppo tempo ha firmato la sua controreplica: “O non hai capito che quello che volevo dire è che il fatto che una donna sia madre, donna e cristiana non è sinonimo di nulla… O hai strumentalizzato ed è ancora più grave! Se uno non lo ha voluto capire è perché mi ha voluto fare un attacco a questo punto quasi politico”.

Zorzi Meloni

Nel concludere poi la sua arringa difensiva Tommaso Zorzi è passato all’attacco di Vecchi, mettendolo sotto accusa per aver deliberatamente frainteso le sue parole, questo quanto da lui sentenziato sui social: “Vogliamo dire che ho usato un’iperbole? Diciamolo. Ma da lì a travisare completamente il messaggio ce ne vuole. Un po’ per questo moralismo all’italiana…”.

Leggi anche: Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni svela un retroscena privato: “La mia famiglia non abiterà a Palazzo Chigi”

CONDIVIDI ☞