"Tra pugni e rancori": Boldi svela il suo rapporto burrascoso con Teocoli e Carrà
In una recente intervista rilasciata a ‘La Repubblica’, l’attore comico Massimo Boldi, oggi 78enne, ha condiviso alcuni aneddoti e retroscena della sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo. Tra i vari argomenti trattati, Boldi ha parlato delle sue interazioni con famosi colleghi come Raffaella Carrà e Teo Teocoli.
Boldi ricorda i suoi esordi televisivi:
“Nel 1974 Pozzetto mi portò a Canzonissima. Mi pagavano 50mila lire a puntata. Anche se rischiai di farne poche: la Carrà mi odiava perché non capiva questo modo di far ridere”.
La sua relazione con Raffaella Carrà sembra essere stata particolarmente tesa, tanto che l’attrice lo avrebbe apertamente osteggiato nei primi anni della sua carriera. Nonostante ciò, Boldi ha sempre mantenuto un approccio resiliente, concentrandosi sul suo pubblico piuttosto che sulle critiche:
“Ah certo, i critici di cinema e tv mi hanno sempre impallinato. Ma io me ne sono fregato e ho sempre pensato al pubblico, che mi ha sempre contraccambiato. Faccio una comicità istintiva, di pancia. Non vedo il problema”.
Un altro aspetto interessante dell’intervista è stato il suo rapporto con Teo Teocoli. Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, dietro le quinte la situazione tra i due non era sempre serena:
“Ma litigavamo anche dietro le quinte, e lì c’era poco da ridere. Ci menavamo spesso: Teo è un prepotente. Ma siamo sempre amicissimi”.
Infine, Boldi ha parlato anche di Christian De Sica, con cui ha condiviso il set in numerosi ‘cine-panettoni’. Nonostante un periodo di allontanamento professionale, l’amicizia tra i due è rimasta solida:
“Non c’è nessun problema, siamo sempre stati amici. E per sempre intendo dal 1972, quando conobbi Christian che era ancora solo il figlio di Vittorio De Sica. Era un ragazzotto decisamente sovrappeso, ma elegante e bravissimo a fare il crooner alla Sinatra”.
Queste rivelazioni di Boldi offrono uno sguardo unico non solo sulla sua carriera ma anche sulla personalità e le relazioni con alcune delle figure più iconiche dello spettacolo italiano.
Nell’intricato scenario giudiziario legato al delitto di Garlasco, emerge un ulteriore elemento che si aggiunge…
Possibile inversione di rotta per Amadeus Dopo l’abbandono della Rai e il debutto sul canale…
C’è un’aria di emozione nel mondo dello spettacolo: un’attrice molto amata ha deciso di condividere…
Tra palchi infuocati e circuiti, due carriere al massimo Elodie sta vivendo un periodo di…
Un rientro a Roma con imprevisto Il ritorno in Italia di Mario Adinolfi si è…
Un risveglio che ha gelato un’intera comunità Il silenzio ha avvolto Cannobio all’alba, quando quella…
Una notizia che scuote il cinema e la TV Il mondo dello spettacolo è stato…
Temptation Island 2025, l’inizio che nessuno si aspettava Il debutto della nuova edizione di Temptation…
Un cambio radicale per il reality più famoso Il Grande Fratello si prepara a una…
La notizia è di quelle che fanno rumore: Alfonso Signorini fuori dal Grande Fratello. Dopo…