La tredicesima 2023 si avvicina, portando con sé importanti novità ed aggiornamenti che interessano un vasto numero di lavoratori e pensionati in Italia. Quest’anno, particolare attenzione è rivolta ai bonus e ai nuovi requisiti necessari per accedere a questi benefici. Ecco chi riceverà questa cifra aggiuntiva, in base ai nuovi requisiti e come verrà calcolato l’importo. La tredicesima rappresenta un’attesa somma aggiuntiva che viene accreditata nel mese di dicembre, quest’anno saranno evidenti alcune modifiche, alquanto significative. In particolare, si parla di una rivalutazione dell’importo per coloro che percepiscono una pensione.
Questo adeguamento è stato pensato tenendo conto dell’inflazione ma anche per garantire un trattamento più equo. Quindi alla pensione di dicembre si va a sommare l’importo del bonus: 154,94 euro, una cifra che non è soggetta a rivalutazione in base all’andamento dell’inflazione.
Chi avrà diritto al bonus? L’importo spetta a coloro che hanno un reddito annuo inferiore ad una certa soglia, che verrà definita nei prossimi mesi. Questo significa che non tutti i pensionati potranno beneficiare del bonus, ma solo coloro che rispondono a determinati requisiti di reddito, nello specifico coloro che non prendono più di 7.327.32 euro di pensione all’anno. In alcuni casi si devono annoverare altre entrate che influiscono sul reddito complessivo di chi ha diritto la somma è pari a 10.990,98 euro nel 2023. Per i pensionati coniugati l’accredito spetta a chi ha un reddito personale non superiore ai 10.990,98 euro ed un reddito di coppia non superiore a tre volte il trattamento minimo (21.981,96 euro).
Leggi anche: Instagram e Facebook: Come Gestire la Notifica di Pagamento per le Inserzioni
La tredicesima quest’anno si presenta come un momento importante per molti italiani, specialmente per coloro che si trovano in una situazione economica più delicata. Con l’introduzione di questi nuovi bonus e requisiti, il governo mira a fornire un supporto concreto a chi ne ha più bisogno, tenendo conto delle sfide economiche attuali.
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…
La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…