La tredicesima 2023 si avvicina, portando con sé importanti novità ed aggiornamenti che interessano un vasto numero di lavoratori e pensionati in Italia. Quest’anno, particolare attenzione è rivolta ai bonus e ai nuovi requisiti necessari per accedere a questi benefici. Ecco chi riceverà questa cifra aggiuntiva, in base ai nuovi requisiti e come verrà calcolato l’importo. La tredicesima rappresenta un’attesa somma aggiuntiva che viene accreditata nel mese di dicembre, quest’anno saranno evidenti alcune modifiche, alquanto significative. In particolare, si parla di una rivalutazione dell’importo per coloro che percepiscono una pensione.
Questo adeguamento è stato pensato tenendo conto dell’inflazione ma anche per garantire un trattamento più equo. Quindi alla pensione di dicembre si va a sommare l’importo del bonus: 154,94 euro, una cifra che non è soggetta a rivalutazione in base all’andamento dell’inflazione.
Chi avrà diritto al bonus? L’importo spetta a coloro che hanno un reddito annuo inferiore ad una certa soglia, che verrà definita nei prossimi mesi. Questo significa che non tutti i pensionati potranno beneficiare del bonus, ma solo coloro che rispondono a determinati requisiti di reddito, nello specifico coloro che non prendono più di 7.327.32 euro di pensione all’anno. In alcuni casi si devono annoverare altre entrate che influiscono sul reddito complessivo di chi ha diritto la somma è pari a 10.990,98 euro nel 2023. Per i pensionati coniugati l’accredito spetta a chi ha un reddito personale non superiore ai 10.990,98 euro ed un reddito di coppia non superiore a tre volte il trattamento minimo (21.981,96 euro).
Leggi anche: Instagram e Facebook: Come Gestire la Notifica di Pagamento per le Inserzioni
La tredicesima quest’anno si presenta come un momento importante per molti italiani, specialmente per coloro che si trovano in una situazione economica più delicata. Con l’introduzione di questi nuovi bonus e requisiti, il governo mira a fornire un supporto concreto a chi ne ha più bisogno, tenendo conto delle sfide economiche attuali.
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…
Lo studio choc: “Concentrati di germi come le feci” Sembrano innocue, colorate, leggere. Eppure, le…
Un saluto che diventa leggenda A volte la vita riesce a sorprendere anche nei momenti…
Un clima di festa e nostalgia negli studi Rai L’atmosfera era quella delle ultime campanelle…
Due scene diverse, un solo palcoscenico A pochi passi di distanza, si consumavano due realtà…
Un nuovo elemento scuote il mistero che avvolge la morte di Liliana Resinovich, la donna…