Si è conclusa in prima serata su Canale 5 la nuova avventura televisiva di Silvia Toffanin: “This is Me” ha salutato il pubblico con un ultimo appuntamento carico di energia, ospiti illustri e tanta leggerezza. Il programma, che ha saputo intrecciare momenti di puro intrattenimento con parentesi emotive intense, ha mostrato una versione inedita della conduttrice, più spigliata e divertita rispetto al volto istituzionale di “Verissimo”.
La puntata finale ha avuto l’atmosfera di una festa, con tanti volti noti e sorprese inaspettate. Uno dei momenti più nostalgici è stato il ritorno di “La ruota della fortuna”, rievocato con brio da Gerry Scotti e Samira Lui, affiancati da ospiti d’eccezione come Il Volo e Gianluigi Buffon, protagonisti di un siparietto irresistibile che ha strappato risate e applausi.
La serata ha proseguito il suo ritmo vivace grazie a performance canore, sketch e dialoghi sinceri. Loredana Bertè ha incantato il pubblico con la sua voce graffiante in un duetto sorprendente con Alberto Urso. Lo spirito sportivo è tornato protagonista con Alessandro Del Piero e Fabio Cannavaro, mentre Fiorella Mannoia ha portato un tocco di eleganza e intelligenza nei suoi interventi.
Verso la conclusione, Silvia Toffanin ha scelto parole affettuose per congedarsi, lasciando trasparire tutta la sua gratitudine: “Un grazie speciale va sempre a lei, Maria De Filippi. Ti voglio bene”, ha dichiarato commossa, raccogliendo una standing ovation calorosa da parte del pubblico in studio.
Tra gli ospiti attesi, Vincenzo De Lucia ha regalato al pubblico un momento esilarante. Con la sua celebre imitazione proprio di Silvia Toffanin, ha dato vita a un duetto comico con la conduttrice. In un gioco di specchi pieno di autoironia, i due si sono scambiati battute e gesti espressivi, supportati dalle domande ironiche di Del Piero e Mannoia, che hanno alimentato l’ilarità generale.
Il momento più spassoso è arrivato quando si è sfiorato il tema della gelosia e della vita privata con Pier Silvio Berlusconi. De Lucia ha preso la palla al balzo per scherzare sull’intimità della coppia, e Toffanin non si è tirata indietro: “Pier Silvio in cucina? Non lo trovi nemmeno per sbaglio”, ha detto con tono tagliente ma complice. L’imitatore ha rincarato la dose: “Cucina da far scappare tutti!”, scatenando una risata collettiva. Silvia ha incalzato con un sorriso: “Non si avvicina nemmeno ai fornelli. Prima o poi te lo presento”, provocando un “Eh magari!” da parte del comico. Fingendo un pizzico di gelosia, la conduttrice ha chiuso la gag con un secco ma scherzoso “No”.
Il congedo di Silvia Toffanin è stato all’insegna della spontaneità, con quella dolcezza che il pubblico le riconosce. “This is Me” si è concluso lasciando l’impressione che non si sia trattato solo di una parentesi televisiva, ma forse dell’inizio di un nuovo percorso nella sua carriera, ricco di leggerezza, ironia e autenticità.
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Un imprevisto trasformato in comicità Durante il Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano,…
Un imprevisto prima della diretta sconvolge la produzione Poco prima che andasse in onda la…
Jannik Sinner ha trionfato ancora una volta sul cemento di Vienna, aggiudicandosi l’Erste Bank Open…
Un sabato sera difficile per lo show di Rai 1 “Ballando con le stelle” attraversa…
Una domenica sera accesa: l’annuncio che ha infiammato il pubblico Molti attendono con ansia la…
Una serata di spettacolo e tensione Sabato 25 ottobre su Rai 1 è andato in…
Un’uscita inaspettata nella Casa più osservata d’Italia Al Grande Fratello, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.…
Una serata di spettacolo puro tra musica, trasformazioni e tante risate Venerdì 24 ottobre 2025,…
Una frase di troppo, e il web esplode Basta un attimo in televisione per far…