A Tu si que vales capita che nel corso delle esibizioni ci sia il coinvolgimento dei giudici ma anche Belen Rodriguez spesso viene coinvolta, come è successo nell’ultima puntata del talent che ha visto andare in scena una difficile prova: camminare sui carboni ardenti. Nel corso della performance che ha visto per protagonisti due mental coach, Fausta e Francescomatteo, la showgirl argentina si è prestata ad eseguire una pericolosa prova, convinta dalle loro rassicurazioni.
Alla fine la camminata sui carboni ardenti non è stata indenne per la Rodriguez che prima di sottoporsi alla prova è stata invitata a sbarazzarsi da paure ed ansie interiori. Infatti nella sua opera di convincimento Francescomatteo ha ripetuto che il numero non comportava conseguenze, a patto di non presentarsi alla passeggiata sui carboni roventi con paure e tensioni.
Belen ha così deciso di tentare la camminata sui carboni ardenti, un tappeto caldo con temperatura attorno ai 300-350 gradi. Martin Castrogiovanni è stato il primo a cimentarsi nella sfida proposta a Tu si que vales: lo sportivo vista la sua stazza e tempra non ha avuto difficoltà ad affrontare la camminata sui carboni incandescenti e così anche l’argentina si è cimentata ad attraversare il tappeto di carboni ardenti motiva da Fausta che le ha fatto la raccomandazione: “Occhi chiusi e pensa alla tua cosa più bella, ora ascoltala, adesso vivila nella pancia e spacca tutto, vai”.
Ma una volta iniziata la sua camminata Belen ha imprecato per il dolore: “Porca tro*a”, per poi scusarsi immediatamente per l’espressione colorita, e poi aggiungere chiamando in causa i due mental coach: “Brucia, fidatevi. Bello, bello, grazie, bello essere bruciati”. Una prova scottante che è costata dolore all’argentina, che deluse le aspettative e constatando che le parole dei due maestri non le sono state di grande aiuto ha sentenziato stizzita: “Questo messaggio non deve passare, perché senza paura si muore”.
La soubrette si è poi sfogata sostenendo di aver riportato dopo la traversata vesciche e scottature sotto la pianta dei piedi, sconfessato le parole dei mental coach. La prova presentata a Tu si que vales ha ricevuto un responso negativo da parte di Teo Mammucari e Rudy Zerbi, che hanno motivato il perché l’esibizione non li ha convinti, mentre Gerry Scotti ha cercato di spostare l’attenzione sull’opera di convincimento fatta da Fausta e Francescomatteo che sono riusciti a persuadere Belen e Martin a mettersi in gioco.
Leggi anche: La nota tiktoker confessa la sua vera età e spiazza i fan: “Sembro una ragazzina, ma…”
Più critica l’opinione di Maria De Filippi che non si è astenuta dal disapprovare alcuni aspetti dell’esibizione vista: “Mi piace molto come parli a 20 anni, Francesco. Credo nella capacità di motivare le persone, però questa qualità va usata in modo intelligente. Esiste la psicologia e la psichiatria, con lunghi percorsi. Se i problemi sono piccoli, ok i motivatori. Se sono più grossi bisogna andare dallo psicologo”. Anche la giuria popolare di Tu si que vales non ha apprezzato la prova, che ha ottenuto solo il 39% di voti favorevoli decretando così la bocciatura dei due mental coach.
Nuovi scenari politici a un mese dalle regionali campane A meno di trenta giorni dall'appuntamento…
Una lunga relazione giunta al termine Dopo settimane di sussurri e mezze conferme, è finalmente…
La segnalazione di Selvaggia Lucarelli accende i riflettori sul caso Nel pomeriggio di ieri, un…
La proposta di Onorato e la nascita di un progetto civico Si è svolta ieri,…
L’annuncio che ha sorpreso tutti “È arrivato il momento dei saluti”. Con queste parole, pronunciate…
Una partenza da urlo per due volti storici del piccolo schermo Il ritorno sulle scene…
Un ritorno da fuoriclasse: Sinner domina il Six Kings Slam Con una prestazione travolgente e…
Una puntata turbolenta Tensione alle stelle nell’ultimo appuntamento di Ballando con le Stelle. Il consueto…
Un avvio inaspettato e carico di emozione La puntata di Tale e Quale Show andata…
Un dialogo tra amici svela vecchie ferite Durante una conversazione intensa e sincera con Luca…