Dopo il ritrovamento del cadavere di Giulia Cecchettin, i protagonisti della finale di Tu si que vales, che va in onda in diretta rispetto alle altre puntate hanno ricordato la 22enne con un gesto simbolico, e Luciana Littizzetto ha rivolte delle parole di sostegno nei confronti della famiglia della vittima. Il popolare programma del sabato sera di Canale 5 ha mostrato la propria vicinanza ai familiari di Giulia facendo una scelta: i giurati hanno fatto per quel che ha riguardato il loro abbigliamento, indossando degli abiti scuri e semplici.
La decisione di vestire in modo sobrio è stata un gesto di rispetto e solidarietà nei confronti di un tragico evento che ha scosso l’Italia: la scomparsa di Giulia Cecchettin, una studentessa universitaria tragicamente uccisa dal suo ex fidanzato. La notizia ha generato un’ondata di emozione e indignazione in tutto il paese, portando alla luce il problema persistente della violenza contro le donne.
Durante la finale di Tu si que vales, Luciana Littizzetto ha reso omaggio a Giulia Cecchettin, sottolineando l’importanza di affrontare e combattere la violenza di genere: “Un bacio alla famiglia di Giulia, alla sorella, a Giulia… Volevo ricordare che qualche ora prima è stata uccisa anche una guardia medica in Calabria di 65 anni e quattro giorni fa c’è stata un’altra donna strangolata. Ci sono uomini che considerano le donne una loro proprietà. Questa cosa nel 2024 non può più essere accettata”.
Invece a Ballando con le Stelle, il popolare dance show che è in diretta, non si è fatta alcuna menzione al caso Cecchettin, con i concorrenti che hanno indossato abiti colorati e vivaci e con le polemiche di sempre protagoniste di scontri verbali tra giuria e sfidanti. Questa discrepanza non è passata inosservata, attirando critiche da parte degli utenti dei social media.
Leggi anche: Antonella Clerici punzecchia con ironia Mediaset, la frecciatina in diretta
Il gesto dei partecipanti di Tu si que vales, programma del sabato sera di Canale 5 ha trasmesso un messaggio di consapevolezza e solidarietà, unendo il mondo dello spettacolo nella lotta contro la violenza sulle donne. La scelta di vestiti scuri simboleggia un momento di riflessione e rispetto, sottolineando l’importanza di affrontare questi temi seri e attuali. A Tu si que vales, si è vissuto un momento televisivo che ha saputo unire intrattenimento e consapevolezza sociale, dimostrando come la televisione possa essere un potente mezzo per sensibilizzare e informare.
Leggi anche: “Ecco cosa lo attende ora”. Filippo Turetta, cosa emerge dopo l’arresto in Germania
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…
Lo studio choc: “Concentrati di germi come le feci” Sembrano innocue, colorate, leggere. Eppure, le…