Advertisement

Tu si que vales. Maria De Filippi perde il controllo e umilia il concorrente, poi le scuse: “Ho un carattere stupido, dovrei andare dall’analista”

Advertisement

Maria De Filippi ha sempre cercato di mantenere un certo equilibrio nei suoi programmi, senza mai eccedere, nemmeno di fronte a situazioni difficili. A Tù sì que vales la conduttrice non é riuscita a trattenersi dinanzi ad un concorrente giunto in puntata con un altro fine, a detta della De Filippi. Quest’ultima é sbottata, pentendosi solo in parte dello sfogo, dettato dall’ira del momento.

Cosa é successo a Tù sì que vales? Tutto é cominciato quando si é presentato in studio un pittore campano, Salvatore, per dar prova della sua arte, consistente nel realizzare quadri digitalizzati. A detta di Rudy Zerbi, che si é pronunciato in qualità di giurato, la performance dei quadri, alcuni dei quali allegorici, non é stata ottimale. Zerbi ha parlato, infatti di ”roba già vista” e di ”messaggio banale lanciato dall’artista. Anche Teo Mammucari si é espresso negativamente nei confronti del concorrente campano. Successivamente, Maria De Filippi ha preso la parola, adirandosi fortemente.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso é stato il passo falso del pittore che ha tirato in ballo una persona dello staff di Maria: Chiara, la donna che l’ha seguito prima di arrivare ad esibirsi. In sostanza, Salvatore, dopo il giudizio non proprio esaltante di Rudy Zerbi, ha cercato di ripiegare su altro, nominando Chiara. Ciò non é andato giù a Maria De Filippi che ha perso la pazienza.

Maria De Filippi contro il pittore campano: ”Fai sembrare che siamo qui a perdere tempo…”

Maria De Filippi non é riuscita a trattenersi dal dire a Salvatore il suo pensiero, sottolineando la presunta scorrettezza del concorrente. Quest’ultimo, prima dello sfogo della De Filippi, ma dopo aver ricevuto la bocciatura, sia dai giurati che dal pubblico, ha detto: ”Vi dico una cosa; tutta questa situazione la dedico a Chiara, la ragazza della redazione che mi ha seguito. Ho capito che il mio cammino fatto fin qui era per dare un messaggio a Chiara”.

La dichiarazione del concorrente ha fatto infuriare Maria che ha risposto, senza tanti giri di parole: Non mi é piaciuta la storia dei messaggi a Chiara, trovo questa storia fuori luogo e finta. Se tu vieni da Civitavecchia con i tuoi quadri e fingi che non ti interessi che le tue opere vengano viste in TV, ci fai sembrare che siamo qui a perdere tempo…”. In realtà, nemmeno Rudy Zerbi ha espresso un giudizio tenero nei confronti di Salvatore, ribadendo: ”Quando hai fatto il paragone con Pollock, dai, non si può…”. 

Tu si que vales Maria De Filippi

Maria De Filippi ha continuato, incalzando il concorrente, sempre più adirata: ”Se tu avessi detto: ‘Mi interessa che i miei quadri vadano in TV’, sarebbe cambiato tutto. Sarebbe stato più onesto. Quando mi dici che vieni per dare un messaggio a Chiara, significa che mi cade tutto, perché usi le persone, dovresti dire che sei qui perché vuoi essere in televisione”. Nel corso di un’intervista, rilasciata al settimanale Oggi, la conduttrice ha anticipato che l’avremmo vista infuriata a Tù sì que vales.

”Si é presentato un signore con suoi suoi quadri: voleva mostrarli in TV, ma fingeva di essere venuto per poter dare una mano a una redattrice. Mi sono sentita usata. Ci ho visto della malafede. Mi sono infuriata come mai ho fatto prima in tv, ha rivelato Maria De Filippi al magazine. Tuttavia, c’é da dire che la conduttrice, una volta recuperato il controllo, si é scusata, per i toni, con Salvatore, pur ribadendo il suo pensiero. ”Ti chiedo scusa delle parole che ho usato, ho un carattere stupido, dovrei contenerlo, mi viene da scagliarmi così e dovrei andare dall’analista per questo; ma é questo quello che davvero penso”, ha ammesso Maria, dando prova di umiltà nel riconoscere di aver usato un tono molto duro nei confronti del concorrente. 

Leggi anche: Renato Zero, lo sfogo del cantante sulle elezioni: “Stavamo così bene con Draghi”

CONDIVIDI ☞