Advertisement

“La tv di oggi non è meritocratica”: Roberta Capua, esclusa dalla Rai per la prossima stagione televisiva, si sfoga con amarezza

Advertisement

Con la sua Estate in Diretta in onda su Rai1, Roberta Capua è tornata alla grande in televisione, dopo una lunga assenza dalla conduzione tradizionale. Infatti l’ex Miss Italia mancava dal piccolo schermo da 10 anni e per farla ritornare in Rai, si dice che si sia attivato in prima persona il direttore di rete Stefano Coletta. La sua ultima sfida televisiva, accettata con entusiasmo dopo aver consultato suo marito Stefano Cassoli e suo figlio, l’ha ripagata facendole ottenere un buon riscontro da parte del pubblico da casa.

Leggi anche: “Tra Alessandro Autera e Carlotta è già finita!”: volano stracci tra i due protagonisti di Temptation Island

Prima del suo ritorno in Rai, la Capua si era presa una lunga pausa dal lavoro per dedicarsi a suo figlio Leonardo, che oggi ha 13 anni. Ma prima della conduzione di Estate in Diretta, già nel 2017 si era riaffacciata sul piccolo schermo partecipando a Masterchef Celebrity, che ha vinto dimostrando le sue capacità in cucina. In seguito ha preso parte ad altri programmi di cucina su Sky e Tv8, nei panni di conduttrice-cuoca.

Roberta Capua fuori prossima stagione

Roberta Capua fuori dalla prossima stagione

Grazie alla trasmissione Estate in Diretta, Roberta Capua ha ricevuto una buona accoglienza da parte del pubblico, una gratifica che l’ha lasciata soddisfatta: “Sono molto contenta. Stiamo avendo un ottimo riscontro di pubblico, anche sui social, la gente ci segue. Questa è un’estate particolare, non tutti vanno in vacanza, l’idea di tenere compagnia alle persone ci rende felici e orgogliosi” – ha raccontato sulle pagine di Vero.

Leggi anche: “Maria De Filippi è un fenomeno, ma non ho giocato sporco”: Raimondo Todaro svela tutta la verità sul suo addio a Ballando con le stelle

Malgrado il successo riscontrato con la sua recente esperienza televisiva, la conduttrice al momento non pare avere molte aspettative per il futuro professionale come ha confidato al settimanale. A proposito del suo futuro ancora incerto la Capua ha riferito: La tv di oggi non è meritocratica. Io faccio un passo per volta, senza molte aspettative. Sperando che questa mia performance estiva possa essere premiata e avere uno sbocco in futuro”.

Anche se l’ex Miss Italia ha fatto emergere una certa cautela si è comunque lasciata andare a delle rivelazioni ammettendo cosa vorrebbe fare in tv: “Mi piacerebbe mettermi alla prova in una cosa che non ho mai fatto: il game show, il quiz. Oltre a questo, adorerei un talk sul genere di Harem”. Dopo il successo della trasmissione estiva, Roberta Capua pare non abbia ricevuto proposte lavorative per la prossima stagione, ma sul piccolo schermo i cambiamenti sono all’ordine del giorno e vengono decretati da diversi fattori.

CONDIVIDI ☞