Advertisement

UeD, Gemma Galgani voleva farsi suora: “Ero pronta a prendere i voti ma poi…”

Advertisement

Gemma Galgani ha fatto una rivelazione che ha lasciato tutti a bocca aperta. La dama torinese di Uomini e Donne ha detto di aver espresso, in passato, l’intenzione di farsi suora. Tuttavia, non ha potuto dare spazio alla sua vocazione a causa dell’intervento di un parente. Nel corso di un’intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine, la Galgani ha raccontato parte della sua vita. 

Gemma ha avuto sempre il sentore che il suo nome non le fosse stato dato a caso. Forse non tutti sanno che una sua antenata, proclamata Santa, portava il suo stesso nome e cognome. Ciò é stato interpretato dalla settantenne come un segno del destino per intraprendere il difficile cammino di suora. 

All’epoca, Gemma Galgani studiava in collegio ed era molto propensa a coltivare la propria spiritualità, in vista della vocazione. Tuttavia, come ha raccontato lei stessa, una persona molto vicina, con un escamotage, ha impedito che potesse prendere i voti. ”Rivelai questa intenzione per iniziare il percorso per prendere i voti e diventare suora, perché era giusto che io conservarsi la continuità della nostra antenata, Santa Gemma Galgani…”, ha spiegato la dama torinese. 

Gemma Galgani rivela: ”Quando confessai a mio padre di voler prendere i voti…”

Gemma Galgani ha rivelato che non tutti sono stati felici della sua scelta, in particolare, suo padre, rimasto impassibile quando la torinese ha deciso di esternare la propria vocazione. É stato mio padre a farmi cambiare idea…”, ha ammesso una delle protagoniste più discusse di Uomini e Donne. Grazie ad una strategia, messa in atto abilmente da suo padre, Gemma ha capito che, probabilmente, quella non era la sua strada. 

Gemma Galgani suora

Il genitore, infatti, le ha proposto di concedersi prima una vacanza, al fine di schiarirsi le idee: ”Non ti preoccupare, facciamo una breve vacanza, in un soggiorno alpino. Poi, al ritorno, preparerai la tua misera valigia, composta da pochi elementi, e andrai a iniziare la tua vita da postulante”. La Galgani ha aggiunto, altresì: ”Con un colpo di genio, si fece vedere convinto e sembrava assecondare la mia vocazione, poi mi propose, prima di tornare in convitto, di fare una vacanza”. 

Ma non é tutto, perché il padre di Gemma l’ha punzecchiata su una cosa per lei fondamentale: la sua inconfondibile frangetta bionda. Non a caso, il genitore le ha fatto notare: ”Certo, sarà difficile per te rinunciare alla tua inseparabile frangetta. Non si é mai vista una suora con la frangia fuori dal velo!”. É stato così che non ha preso corpo il sogno di Gemma Galgani di diventare suora.

Leggi anche: GF Vip, Attilio Romita si spoglia: strip tease davanti a tutta la Casa

 

CONDIVIDI ☞