Settembre 2025 rappresenterà una tappa storica per la televisione italiana: il Grande Fratello compirà ben 25 anni. Per l’occasione, Mediaset sta preparando un’edizione speciale, ribattezzata “Gold”, che si preannuncia memorabile. L’intento è quello di riportare all’interno della celebre casa di Cinecittà alcuni dei protagonisti più amati delle edizioni passate, sia della versione “Nip” che di quella “Vip”.
I nomi dei partecipanti rimangono avvolti nel mistero. Si era vociferato un ritorno di Maria Teresa Ruta, ma l’ex concorrente ha scelto di prendere parte alla recente edizione appena conclusa, escludendosi così dalla celebrazione. L’unico volto confermato al momento è quello di Alfonso Signorini, che sarà nuovamente alla guida del programma e ne curerà anche la parte autoriale: sarà la sua settima conduzione consecutiva.
Cambia invece il cast delle opinioniste. Non torneranno né Cesara Buonamici né Beatrice Luzzi. Tra le candidate per prendere il loro posto, si fanno i nomi di Anna Pettinelli e Stefania Orlando. Sui social è spuntato anche Lorenzo Spolverato, ma si tratta dell’ennesima voce infondata: a più riprese gli sono state attribuite partecipazioni a diversi programmi, mai concretizzatesi.
La vera sorpresa però arriva dal portale BubinoBlog: l’edizione Gold potrebbe durare ben nove mesi. Un’estensione eccezionale, che comprenderebbe non solo i consueti sei mesi riservati al reality, ma anche i due solitamente occupati da “L’Isola dei Famosi”, la quale non sarebbe prevista per il 2026.
Una scelta che riflette anche strategie economiche precise. Secondo indiscrezioni, “la formula attuale continua a garantire buoni ascolti, anche se non ai livelli di un tempo. E con costi minori rispetto a una rotazione con l’Isola, considerata ormai poco redditizia”, spiegano fonti vicine a Mediaset. In altre parole, il Grande Fratello potrebbe restare in onda fino all’estate del 2026.
Se da un lato il format è ormai ben rodato, la vera sfida – come sottolineano addetti ai lavori e commentatori – sarà trattenere i concorrenti famosi all’interno della casa per un periodo così prolungato. Restare rinchiusi per quasi un anno richiederà una determinazione fuori dal comune. Ed è proprio qui che si giocherà la partita più ardua dell’intera edizione celebrativa.
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…