Sanremo 2025 si è concluso, ma le polemiche continuano a infiammare il web e il mondo dello spettacolo. Questa volta al centro dell’attenzione non c’è un cantante, bensì Alessia Marcuzzi, scelta da Carlo Conti come co-conduttrice della serata finale del Festival.
La conduttrice romana, da sempre apprezzata per la sua simpatia e il suo carisma, è finita sotto accusa per il modo in cui si è comportata sul palco dell’Ariston.
Tra chi l’ha trovata esuberante e chi invece ha parlato di momenti di puro imbarazzo, le opinioni si dividono. Ma c’è una voce, in particolare, che ha fatto discutere più di tutte: quella di Annalisa Minetti, vincitrice di Sanremo 1998, che in un’intervista non ha risparmiato critiche alla collega.
Durante un’intervista a DiLei, Annalisa Minetti ha commentato la performance della Marcuzzi in modo diretto e senza troppi giri di parole:
“Grandissima professionalità da parte di Cattelan, mentre la Marcuzzi mi è sembrata un po’ svampita e con poca naturalezza. Tormento sarà molto felice di aver scoperto di essere stato la sua crush giovanile. Direi Marcuzzi rivedibile. Tra tutti i conduttori, i migliori sono stati senza dubbio Clerici, Scotti, Follesa e Frassica.”
Parole che hanno immediatamente scatenato il dibattito sui social: c’è chi condivide il giudizio della Minetti e chi invece difende Alessia, sottolineando che il suo approccio spensierato e informale è sempre stato il suo marchio di fabbrica.
Ma Annalisa Minetti non è stata l’unica a esprimere perplessità. Anche il quotidiano Leggo ha criticato l’atteggiamento della Marcuzzi, definendolo “troppo sopra le righe” e citando alcuni momenti della serata che hanno fatto discutere.
“Sarà stata l’emozione di tornare su quel palco dopo 25 anni, ma Alessia Marcuzzi ha regalato momenti di puro imbarazzo non solo a Carlo Conti. ‘Ho bisogno di contatto fisico per sentirmi a casa’, ha detto abbracciando Conti. Non contenta, è scesa in platea per abbracciare mezza famiglia, compresa la zia Mara Venier. Poi si è lanciata su Achille Lauro (e chi può biasimarla?), ha dichiarato il suo interesse passato per Tormento e ha chiuso con un inciampo sulla scalinata. Ma non è colpa dell’abito: da quel punto di vista, non ha sbagliato un colpo”.
Un giudizio che non lascia spazio a fraintendimenti: per molti, la Marcuzzi ha esagerato con la sua voglia di intrattenere e di rendersi protagonista della serata.
Per il momento, la conduttrice non ha replicato ai commenti negativi. Dopo la finale, si è limitata a ringraziare Carlo Conti e tutto il team di Sanremo con un post sui social, senza fare riferimento alle polemiche. Tuttavia, conoscendo la sua personalità, non è escluso che decida di rispondere in modo ironico e diretto, magari con una storia su Instagram o un’ospitata in qualche programma televisivo.
Quel che è certo è che la sua presenza a Sanremo non è passata inosservata. Se da un lato c’è chi l’ha criticata, dall’altro tanti fan hanno apprezzato la sua spontaneità e il suo spirito giocoso. Dopotutto, il Festival non è solo musica, ma anche spettacolo – e la Marcuzzi, nel bene e nel male, ha saputo far parlare di sé.
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…