Advertisement

Uomini e Donne. Federica Aversano, la confessione choc dopo la scelta di Matteo: “Ho iniziato un percorso di psicoterapia perché…”

Advertisement

Federica Aversano, la non scelta di Matteo Ranieri, continua a far parlare di sé: l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne in vena di confidenze con il suo seguito social, ha svelato un dettaglio alquanto delicato di sé. Aprendosi con i suoi fan, la giovane mamma campana ha confidato che per riuscire a superare gli attacchi di panico di cui soffre da un po’ di tempo ha deciso di intraprendere un percorso di psicoterapia. Senza remore, dopo aver archiviato la delusione per non essere stata scelta da Matteo Ranieri, che le ha preferito Valeria Cardone, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha mantenuto un filo diretto con i suoi ammiratori sui social.

Il web vorrebbe rivederla nel dating show magari sul trono, dopo aver rifiutato di rimanere nel parterre del Trono Over per approfondire la conoscenza con il cavaliere Alessandro Vicinanza, il quale dopo aver chiuso la storia con Ida Platano ha manifestato il suo interesse per Federica Aversano. Dopo essersi sfogata con il suo seguito su Instagram, la giovane mamma campana ha deciso di affidare ai social un importante messaggio, portando la sua testimonianza in prima persona alle prese con gli attacchi di panico.

Federica Aversano, la sconvolgente rivelazione

La Aversano ha così rivelato ai suoi fan di aver sofferto di attacchi di panico a causa delle difficoltà che incontra a gestire al meglio ansia e stress, consapevole delle sue difficoltà ha ammesso di essersi rivolta ad un terapeuta che ha coinvolto durante una diretta Instagram. L’ex corteggiatrice di Matteo insieme allo psicologo Elpidio Cecere hanno così affrontato un argomento delicato e personale

Uomini e Donne Federica Aversano

Leggi anche: Milly Carlucci rompe il silenzio sulla chiusura de Il Cantante Mascherato: “Basta, vi dico io la verità”

 “Quando ho parlato degli attacchi di panico tantissime persone mi hanno scritto, avendo un percorso in atto con lo psicologo che mi ha aiutato tantissimo. Io ho sofferto di attacchi di panico due anni fa. Poi ho iniziato un percorso di psicoterapia con un’altra dottoressa, ma non vedevo riscontri, io non riuscivo ad uscirne, poi tramite amiche, voci, e anche sul web quando vedevo le sue dirette paradossalmente era il mio calmante” – con queste parole l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha condiviso la sua esperienza trovando il caloroso sostegno del suo nutrito gruppo di sostenitori virtuali.

Federica Aversano anche se ha incassato un due di picche ha comunque ringraziato la trasmissione di Maria De Filippi in quanto è stata per lei un’avventura che le ha permesso di relazionarsi con se stessa in modo più consapevole spingendola a gestire l’ansia come ha candidamente ammesso: “Un’esperienza stupenda al livello umano e personale, sono entrata in quello studio che avevo gli attacchi di panico e sono uscita con un supporto, diversa, più consapevole, gestendo meglio la mia ansia”.

Leggi anche: Uomini e Donne. Tina Cipollari smaschera definitivamente Armando: “Tu usi le donne! Ogni tanto ne tiene qualcuna per…” delirio negli studi Mediaset

CONDIVIDI ☞