x

Advertisement

Uomo muore trascinato da una risonanza magnetica: una tragedia sconvolgente

Uomo muore trascinato da una risonanza magnetica: una tragedia sconvolgente

Dramma in una clinica di Long Island

Advertisement

Una terribile fatalità ha avuto luogo in un centro diagnostico di Westbury, nello Stato di New York, dove un uomo di 61 anni ha perso la vita in seguito a un drammatico incidente avvenuto durante una procedura di risonanza magnetica. Il fatto si è verificato nel pomeriggio di mercoledì presso il Nassau Open MRI, lasciando sgomenta l’intera comunità.

I fatti e la dinamica dell’accaduto

Secondo quanto ricostruito, la vittima portava al collo una catena metallica ed è entrata senza permesso nella stanza dove era in corso un esame. Il campo magnetico estremamente potente generato dalla macchina ha attratto violentemente il metallo, provocando la caduta dell’uomo e causandogli lesioni gravi.

Il tutto è avvenuto sotto gli occhi di un familiare dell’uomo, che in quel momento stava effettuando la risonanza. Sentendo le urla, il 61enne ha agito d’impulso, cercando di intervenire nonostante i divieti e gli avvisi del personale sanitario. Un gesto dettato dall’istinto che purtroppo gli è costato la vita.

I soccorsi e le indagini delle autorità

Trasportato d’urgenza al North Shore University Hospital, l’uomo è arrivato in condizioni critiche e i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

La polizia della contea di Nassau ha subito aperto un’indagine per chiarire le responsabilità e ricostruire nei dettagli l’incidente. In una nota ufficiale, è stato specificato che la collana metallica indossata dalla vittima ha avuto un ruolo determinante nella tragedia.

Le prime ipotesi parlano di possibili lesioni al collo per strangolamento, difficoltà respiratorie e traumi alla colonna vertebrale, oltre a contusioni multiple provocate dall’impatto con il macchinario. Le ferite riportate si sono rivelate purtroppo fatali.

CONDIVIDI ☞