Vanessa Incontrada ha esordito dal ”bancone satirico” di Striscia la notizia, commentando l’attuale situazione politica, dopo l’elezione di Ignazio La Russa al Senato. Vanessa ha aperto la strada alle battute, altrettanto pungenti, del comico partenopeo Alessandro Siani. É chiaro che le recenti vicende politiche non possano passare inosservate al TG satirico di Canale 5.
Vanessa Incontra ha posto in correlazione l’aumento dei prezzi con le ultime novità politiche, toccando un tasto dolente per gli italiani, sempre più costretti a fare i salti mortali per pagare le bollette. ”Nel Paese la gente non ce la fa più”, ha sottolineato Alessandro Siani, al quale Vanessa, successivamente, ha passato la parola.
”Mentre fuori c’é l’inverosimile con l’aumento dei prezzi, al Senato é successo veramente di tutto, con l’elezione del Presidente, il signor Ignazio La Russa…”, ha affermato Vanessa Incontrada, facendo presagire un intermezzo di satira tutto da gustare. In effetti, pare che la situazione stia diventando sempre più critica, soprattutto per quelle famiglie che già si trovano in difficoltà, facendo fatica ad arrivare a fine mese.
Vanessa Incontrada, dopo aver lanciato la frecciatina d’inizio, ha passato il testimone ad Alessandro Siani che ha rincarato la dose, dicendo: ”Mio zio il mese scorso si é confuso e, invece di mandare al dottore le analisi del sangue, ha mandato le bollette. Gli ha chiesto: ‘Dottò, quanto mi resta?”.
”Se le pagate tutte, niente!”, ha concluso il comico partenopeo, sdrammatizzando l’attuale situazione degli italiani. Successivamente, al pari di Vanessa Incontrada, Siani si é concentrato su Ignazio La Russa, ironizzando sul rapporto di quest’ultimo con Silvio Berlusconi, alla luce degli ultimi eventi.
Dopo l’accenno all’elezione di La Russa da parte di Vanessa Incontrada, il comico ha affrontato l’argomento in maniera più completa, dicendo: ”E mentre gli italiani stanno messi così, tutti hanno visto cos’é successo tra Berlusconi e La Russa. Due alleati della stessa maggioranza hanno litigato in maniera imbarazzante”. A questo punto, il collega della Incontrada ha affermato: ”Berlusconi si é giustificato: ‘Io a La Russa l’ho mandato a quel paese perché gli volevo far fare il Ministro degli Esteri’. Risposta di La Russa: ‘Pure io ti ho mandato a fare in bagno, e mica ti ho mandato a ca… a ca… a casa!”’.
”Ormai stavano litigando tutti…”, ha spiegato il collega di Vanessa Incontrada, affermando: ”Non erano più parlamentari, ma concorrenti della Casa del ‘Grande Fratello’. Non stavano votando La Russa, stavano votando Orietta Berti”. Detto ciò, Siani ha concluso il monologo con una stoccata simile a quella inferta da Vanessa all’inizio, dicendo: ”Non l’ha votato, il PD, Renzi e nemmeno i 5 Stelle. So io chi ha votato La Russa: l’ha votato Mark Caltagirone”. Con la battuta finale, il comico ha incassato sorrisi e applausi.
Leggi anche: Valentina Ferragni è tornata single, finita la storia con Luca Vezil: “Perché ho dovuto dirgli addio”
This post was last modified on 30 Dicembre 2022 10:05
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…