Categorie: Attualità

La veggente che custodisce la statua della Madonna che piange sangue scompare misteriosamente: l’ultimo messaggio prima di sparire

La scomparsa misteriosa della sedicente veggente che custodisce la statua della Madonna che piange sangue ha alimentato sospetti e dubbi su di lei che potrebbe aver deciso di scomparire per via del forte peso mediatico che ha finito per pressarla. A Trevignano Romano, paese sopra il lago di Bracciano, da giorni non si hanno notizie di lei: Gisella Cardia, nota anche come Cardia e come Maria Giuseppa Scarpulla, pare essere scomparsa nel nulla saltando il consueto appuntamento che mensile fissa con i suoi sostenitori davanti alla croce blu in paese.

Prima che il giallo si infittisse nella comunità di Trevignano Romano, l’attenzione mediatica era stata calamitata dall’evento “miracoloso” della Madonna che piange sangue, come spesso accade in presenza di simili casi con lo scopo di capire l’autenticità del fenomeno per comprendere se si tratta di una vera manifestazione di fede.

Ma chi è la sedicente veggente Cardia? La donna negli ultimi anni si è trasferita nel comune laziale, ed il suo passato non è di certo immacolato visto che la 53enne è un’ex imprenditrice condannata nel 2013 per bancarotta fraudolenta, pena che le è costata due anni di reclusione. Dopo aver chiuso i suoi conti con la giustizia la veggente si è trasferita a Trevignano Romano rivendicando la sua capacità di realizzare guarigioni miracolose ed esaudire altre grazie.

La veggente che custodisce la statua della Madonna che piange sparisce misteriosamente

La svolta nella vita di Gisella Cardia si deve, da quello che ha raccontato, ad un pellegrinaggio a Medugorje nel 2013 dove ha scoperto che la statuetta della Vergine che si portava dietro aveva iniziato a lacrimare, dopo aver condiviso la sua storia quell’oggetto sacro è diventato simbolo di devozione a cui si sono rivolti negli anni tanti fedeli.

Negli ultimi anni alcuni suoi seguaci sono tornati sui propri passi accusando la veggente di avergli sottratto ingenti somme, minacciandoli indirettamente attraverso messaggi apocalittici quali gli ultimi di cui si ha testimonianza: “I figli delle tenebre vi stanno attanagliando, ricordate che la sofferenza offerta sarà grazia”; “Siate sempre pronti, perché questa battaglia sarà forte e tutto sboccherà in una grave guerra, ma ancora voi continuate a vivere come sempre e con indifferenza. Aprite i vostri cuori figli, i vostri cuori di pietra e fate entrare la luce di Dio”.

Leggi anche: Maestra sospesa per aver fatto recitare le preghiere in classe, respinge le accuse: “Non penso di aver fatto niente di demoniaco”

Sulla vicenda ha avviato delle indagini un investigatore privato, al termine delle quali ha presentato un esposto contro la veggente accusandola di aver inscenato tutto, dopo aver analizzato le lacrime della statua e scoprendo che si tratta non di sangue umano ma di maiale. Spetta alla procura di Civitavecchia valutare se aprire un’indagine, a sua volta la diocesi di Civitacastellana ha istituito una commissione per eseguire i dovuti approfondimenti sulla vicenda e così accertare la veridicità dell’evento che si è ripetuto nella comunità laziale che è sita tra la costa settentrionale del lago di Bracciano ed il Monte di Rocca Romana.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli commenta la morte del runner ucciso dall’orso: “Ha fatto quello che gli animali fanno in natura”

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Attualità

“Ci consideri degli ignoranti?”: bufera su Paolo Del Debbio

Una frase di troppo, e il web esplode Basta un attimo in televisione per far…

14 ore fa
  • Attualità

“Un momento molto delicato”. Lorella Cuccarini si commuove a This Is Me: il suo dolore condiviso. Silvia Toffanin visibilmente toccata

Una serata speciale per celebrare una carriera straordinaria Nella puntata di mercoledì 22 ottobre di…

2 giorni fa
  • Spettacolo

“This is me”, la sorpresa in studio lascia Toffanin senza parole: “La porto in tribunale!”

Un’imitazione che ha fatto il giro del web Durante la puntata di This is me…

2 giorni fa
  • Attualità

Mastella cambia sponda: lascia Schlein e Conte, verso l’intesa con Meloni

Nuovi scenari politici a un mese dalle regionali campane A meno di trenta giorni dall'appuntamento…

3 giorni fa
  • Attualità

Rottura silenziosa e nuova fiamma: il cambiamento nella vita di Maria Elena Boschi

Una lunga relazione giunta al termine Dopo settimane di sussurri e mezze conferme, è finalmente…

3 giorni fa
  • Attualità

Gravi ombre sul padre di Elisabetta Gregoraci: emergono accuse inquietanti

La segnalazione di Selvaggia Lucarelli accende i riflettori sul caso Nel pomeriggio di ieri, un…

4 giorni fa
  • Attualità

Elly Schlein sotto osservazione: nuove alleanze si muovono nel PD

La proposta di Onorato e la nascita di un progetto civico Si è svolta ieri,…

4 giorni fa
  • Attualità

“Un commiato inaspettato”. Il saluto finale di Pino Insegno lascia di stucco i telespettatori

L’annuncio che ha sorpreso tutti “È arrivato il momento dei saluti”. Con queste parole, pronunciate…

5 giorni fa
  • Spettacolo

Clamoroso in TV: Maria De Filippi e Gerry Scotti fanno il pieno e scuotono il palinsesto

Una partenza da urlo per due volti storici del piccolo schermo Il ritorno sulle scene…

5 giorni fa
  • Attualità

Un trionfo d’oro per Jannik Sinner: il valore incredibile della sua racchetta

Un ritorno da fuoriclasse: Sinner domina il Six Kings Slam Con una prestazione travolgente e…

6 giorni fa