Non è una barzelletta ma è successo davvero, il vescovo di Vittorio Veneto si addormenta e non celebra la messa di Natale: monsignor Corrado Pizziolo non presentandosi in chiesa ha fatto preoccupare i suoi collaboratori e poi è stato sostituito all’ultimo da un sacerdote, un disguido che ha scatenato prima il panico e poi l’ilarità. Infatti si è scoperto che l’assenza del vescovo era dovuta al fatto che il prelato si era appisolato sulla poltrona, non mettendo la sveglia e così la sua assenza si è fatta sentire durante la messa di Natale della Cattedrale di Vittorio Veneto a Treviso.
Monsignor Corrado Pizziolo per un errore dovuto probabilmente alla stanchezza ha destato agitazione in un primo momento, ma poi è stato lui stesso a smorzare i toni quando il giorno successivo al Natale non presenziando la tradizionale messa del mattino ha svelato ai fedeli il divertente annedoto. “Questa notte vi ho fatto prendere quasi un colpo. C’era la messa alle 24, alle 21 avevo finito di mangiucchiare qualcosa e mi ero messo in poltrona, e mi son detto di mettere una sveglia. Senonché, invece di metterla alle 22.50, l’ho messa alle 10.50, quindi non ha suonato. A un certo punto sento bussare, ed era venuta una coadiutrice, preoccupata che avessi preso un colpo…”.
Durante la tradizionale messa di mezzanotte presso la Cattedrale di Vittorio Veneto era stata annunciata la celebrazione da parte del vescovo e la notizia aveva rallegrato la comunità di fedeli, che attendeva l’arrivo del monsignore, ma il suo ritardo in chiesa ha fatto sorgere una pressante preoccupazione che ha coinvolto non solo i parrocchiani ma anche i collaboratori del vescovo.
Per accertarsi delle condizioni del prelato qualcuno è andato a cercarlo presso il castello di San Martino: la direttrice della Casa di spiritualità si è accertata delle condizioni del vescovo temendo che fosse stato colto da un malore. Alla fine si è scoperto che il vescovo si era sbagliato a mettere la sveglia e così ha saltato la funzione anche se poi la messa della notte di Natale è stata infatti celebrata da don Mirco Miotto, direttore dell’ufficio liturgico diocesano. I fedeli hanno riso sapendo che il vescovo aveva saltato la messa perché si era addormentato: il 73enne si è scusato per poi ammettere: “Non dobbiamo avere orrore dei nostri sonni e delle nostre debolezze”.
Leggi anche: Nostradamus, la terribile profezia per il 2023: “Ecco cosa accadrà nel mondo”
Una frase di troppo, e il web esplode Basta un attimo in televisione per far…
Una serata speciale per celebrare una carriera straordinaria Nella puntata di mercoledì 22 ottobre di…
Un’imitazione che ha fatto il giro del web Durante la puntata di This is me…
Nuovi scenari politici a un mese dalle regionali campane A meno di trenta giorni dall'appuntamento…
Una lunga relazione giunta al termine Dopo settimane di sussurri e mezze conferme, è finalmente…
La segnalazione di Selvaggia Lucarelli accende i riflettori sul caso Nel pomeriggio di ieri, un…
La proposta di Onorato e la nascita di un progetto civico Si è svolta ieri,…
L’annuncio che ha sorpreso tutti “È arrivato il momento dei saluti”. Con queste parole, pronunciate…
Una partenza da urlo per due volti storici del piccolo schermo Il ritorno sulle scene…
Un ritorno da fuoriclasse: Sinner domina il Six Kings Slam Con una prestazione travolgente e…