Come vestirsi a 40 anni per essere sempre belle e femminili? Oggi proviamo a darvi qualche consiglio. Seguire la moda non è prerogativa delle giovanissime, anzi.
Può rappresentare una sfida stimolante per una quarantenne misurarsi con i capi di maggior tendenza e restare quello che è: una donna affascinante, sexy, moderna, ma donna.
40enni come 20enni? Personalmente non amiamo queste eterne ragazzine che sfociano irrimediabilmente in uno stile che stride e cade nel ridicolo. Vestirsi bene a 40 anni è possibile, senza che si vada ad imitare le ventenni. A 40 anni una donna è nel pieno della sua bellezza, dello charme più consapevole e seducente e l’abbigliamento ideale è una sorta di compromesso tra eleganza e moda, tra il sobrio e il seducente.
Uno dei primi errori da evitare quindi, è quello di voler sembrare a tutti i costi delle ragazzine. Oltre, come dicevamo, a correre il rischio di apparire ridicole, può sembrare che non si riesca ad accettare con serenità che gli anni passano. Ma attenzione a non cadere nemmeno nell’errore opposto e quindi adottare un look troppo severo che vi invecchi e mortifichi l’età più bella della vostra vita.
No ai pantaloni per lo jogging: vanno bene per le attività sportive, ma non per le uscite quotidiane. Comodi e morbidi pantaloni che accarezzino i fianchi, saranno certamente più adatti a valorizzarvi. Passando alle gonne, simbolo assoluto della femminilità, eviteremo il troppo corto e il troppo lungo, si agli spacchi, ma non inguinali. Sceglieremo poi, i bermuda al posto di minigonne e short, sono molto più chic e adatti ad una giovane donna.
Assolutamente vietati i top che scoprono la pancia anche se sono tornati alla ribalta. Una blusa con un bel gioco di trasparenze, vi renderà sexy e mostrerà la vostra pelle in modo elegante.
Il discorso t-shirt è piuttosto simile: evitate le magliette eccessivamente aderenti, con scritte gigantesche e maxi loghi. Preferite modelli più minimalisti , perfette sui jeans e sui pantaloni a sigaretta. Il discorso camicie meriterebbe un capitolo a parte : una quarantenne sexy, sicura di se stessa, indipendente e glamour, avrà un guardaroba pieno di camice : bluse in seta con o senza bottoni, camice dal taglio maschile, trasparenti, in diversi tessuti, modelli e colori.
Pronte quindi per un giro di shopping da quarantenne? Prendete spunto da riviste e gallerie di immagini delle star più eleganti del mondo e sarete perfette! Condividete questi suggerimenti con le vostre amiche e poi via!
E non dimenticate a casa il vostro sorriso: sarà sempre l’accessorio più bello e più adatto, ad ogni età.
This post was last modified on 25 Aprile 2019 12:06
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…