Come vestirsi a 40 anni per essere sempre belle e femminili? Oggi proviamo a darvi qualche consiglio. Seguire la moda non è prerogativa delle giovanissime, anzi.
Può rappresentare una sfida stimolante per una quarantenne misurarsi con i capi di maggior tendenza e restare quello che è: una donna affascinante, sexy, moderna, ma donna.
40enni come 20enni? Personalmente non amiamo queste eterne ragazzine che sfociano irrimediabilmente in uno stile che stride e cade nel ridicolo. Vestirsi bene a 40 anni è possibile, senza che si vada ad imitare le ventenni. A 40 anni una donna è nel pieno della sua bellezza, dello charme più consapevole e seducente e l’abbigliamento ideale è una sorta di compromesso tra eleganza e moda, tra il sobrio e il seducente.
Uno dei primi errori da evitare quindi, è quello di voler sembrare a tutti i costi delle ragazzine. Oltre, come dicevamo, a correre il rischio di apparire ridicole, può sembrare che non si riesca ad accettare con serenità che gli anni passano. Ma attenzione a non cadere nemmeno nell’errore opposto e quindi adottare un look troppo severo che vi invecchi e mortifichi l’età più bella della vostra vita.
No ai pantaloni per lo jogging: vanno bene per le attività sportive, ma non per le uscite quotidiane. Comodi e morbidi pantaloni che accarezzino i fianchi, saranno certamente più adatti a valorizzarvi. Passando alle gonne, simbolo assoluto della femminilità, eviteremo il troppo corto e il troppo lungo, si agli spacchi, ma non inguinali. Sceglieremo poi, i bermuda al posto di minigonne e short, sono molto più chic e adatti ad una giovane donna.
Assolutamente vietati i top che scoprono la pancia anche se sono tornati alla ribalta. Una blusa con un bel gioco di trasparenze, vi renderà sexy e mostrerà la vostra pelle in modo elegante.
Il discorso t-shirt è piuttosto simile: evitate le magliette eccessivamente aderenti, con scritte gigantesche e maxi loghi. Preferite modelli più minimalisti , perfette sui jeans e sui pantaloni a sigaretta. Il discorso camicie meriterebbe un capitolo a parte : una quarantenne sexy, sicura di se stessa, indipendente e glamour, avrà un guardaroba pieno di camice : bluse in seta con o senza bottoni, camice dal taglio maschile, trasparenti, in diversi tessuti, modelli e colori.
Pronte quindi per un giro di shopping da quarantenne? Prendete spunto da riviste e gallerie di immagini delle star più eleganti del mondo e sarete perfette! Condividete questi suggerimenti con le vostre amiche e poi via!
E non dimenticate a casa il vostro sorriso: sarà sempre l’accessorio più bello e più adatto, ad ogni età.
This post was last modified on 25 Aprile 2019 12:06
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…