Vittoria Schisano e Serena Bortone, accesa discussione su Rai 1

Advertisement

Vittoria Schisano e Serena Bortone hanno creato un clima tesissimo nel pomeriggio di Rai Uno, durante la messa in onda di Oggi è un altro giorno, ieri. La conduttrice ha avuto uno scambio infuocato con l’ospite, un botta e risposta inedito, condito con frecciatine al veleno. La loro intervista è iniziata come una normalissima chiacchierata ma è finita per essere una lite ricca di rimostranze ed accuse.

Vittoria e la giornalista hanno dato vita ad uno spettacolo non consono al pomeriggio televisivo. Chi segue il programma lo fa per rilassarsi, ieri tutto è avvenuto tranne che questo.

La lite in studio tra le due non era attesa, poteva essere un’intervista interessante ma si è trasformata in una lite di quartiere. Tutto è partito da una clip in cui si è visto uno spezzone del film del 2012 Tutto tutto, niente niente in cui Vittoria interpretava una donna trans.

Advertisement

Lite Vittoria Schisano e Serena Bortone

Vittoria Schisano accusa la giornalista di voler parlare soltanto del suo passato per metterla a disagio

Vittoria Schisano subito dopo aver visto il video della sua interpretazione ha esclamato di essere contro quel video perché ha partecipato a quel film soltanto per pagare il mutuo, uno dei tanti sacrifici che si fanno. Ricorderebbe volentieri quel suo lavoro se avesse avuto la possibilità di interpretare una mamma, una commessa, una donna e basta. Invece ad oggi, nonostante dal suo cambiamento sia passato parecchio tempo (ricordiamo che prima Vittoria era Giuseppe), non si fa che riferimento a quella parte della sua vita.

E purtroppo secondo la sua impressione anche l’intervista di ieri aveva questo scopo. Vittoria Schisano ha quindi puntato il dito contro la giornalista affermando che nessuno l’aveva informata di quella clip, che ha preso parte a decine di film ma che tutto viene annullato per parlare sempre della stessa cosa.

Lei vorrebbe tanto avere la possibilità di andare avanti e invece nessuno glielo permette. La dura risposta della conduttrice è stata che i suoi autori avevano detto di averla informata del contenuto dell’intervista, per questo era dispiaciuta nel vedere la sua reazione.

Advertisement

Serena Bortone risponde alle accuse di Vittoria e si arriva alla fine dell’intervista prima del tempo

Ma la Schisano non ha creduto un attimo a quanto da lei affermato ed ha proseguito il suo attacco dichiarando che una brava giornalista dovrebbe essere in grado di mettere a proprio agio gli ospiti, anzichè cercare di difendere il team di lavoro che sembrerebbe essere la sua priorità.

E proprio questa è stata la scintilla finale che ha portato l’intervista a conclusione prima del tempo giungendo all’ultima fase, quella dello specchio davanti al quale l’ospite deve confidarsi senza filtri. La battuta finale, ha lasciato tutti senza parole, la conduttrice ha invitato la Schisano a fare ciò che si sentiva di fare, proprio per metterla a suo agio e rischiare di infastidirla.

CONDIVIDI ☞