Ammirazione. E non solo perché le immagini di Vladimir Luxuria in costume a 55 anni lasciano senza parole, ma per il suo racconto sincero. E sofferto.
In questa estate 2020, tra una foto rubata e polemiche sempre molto accese, e di Vip pizzicati in vacanza al mare, non poteva mancare lo spazio dell’album dei ricordi.
Ad aprirlo un personaggio sempre molto discusso, una figura di rottura. Parliamo di lei, Vladimir Luxuria, oggi opinionista e scrittrice, con un passato da deputato della Repubblica.
Luxuria, al secolo Vladimiro Guadagno, già qualche mese fa, all’epoca del lockdown, aveva pubblicato alcune foto del periodo giovanile.
Quello, per intenderci, pre cambiamento. Nelle immagine postate sui social, con la didascalia “come si cambia per non morire”, Vladimir ha postato alcune foto dei suoi 16 anni.
Quel ragazzo con lo sguardo timido e gli occhiali è poi diventato, attraverso un percorso difficile e sofferto, il personaggio che tutti oggi conosciamo e che ha scelto il nome di Vladimir Luxuria. Il vecchio e il nuovo, in armonia.
E che, in maniera coraggiosa, si mostra senza complessi in bikini in riva al mare.
Come dichiarato in una intervista oggi Vladimir Luxuria ha trovato il proprio equilibrio e la propria dimensione.
Commentando, sempre tra il serio e il faceto, le immagini che la ritraggono in riva al mare, Vladimir Luxuria dice:
“Mi sono guardata allo specchio e ho detto: ‘Oh, ho 55 anni e guarda qua!’. Credo di dover essere orgogliosa di quello che sono. E di quello che sono diventata”.
Gli scatti pubblicati sul suo profilo Instagram sembrano ben confermarlo non pensate?
E così dopo aver ammirato Mara Venier in costume a 69 anni e un’ Antonella Clerici in bikini e senza un filo di trucco, questa volta tocca a Vladimir.
Quello di Vladimir Luxuria è stato percorso senza dubbio difficile e molto tormentato, come lei stessa ha ammesso in diverse occasioni.
“Sai che cosa significa essere stati ragazzi omosessuali nel Sud Italia degli anni Settanta e Ottanta? Significa che le prendevi e basta”
ha confermato Vladimir Luxuria recentemente in una intervista al Corriere della Sera.
Vladimir Luxuria racconta il suo spostamento a Roma dalla natia Foggia, i travagli ed i tormenti vissuti prima di scoprire la sua vera natura.
Oggi, a 55 anni, una laurea in lingue e letteratura, un passato da parlamentare, è sempre in prima linea per affermare i diritti del mondo omosessuale.
E Vladimir Luxuria lo fa mostrandosi senza vergogna, anzi sfoderando un fisico ed una linea da fare invidia ad una ventenne.
Lo fa affermando la sua libertà e il suo orgoglio. Nonostante le polemiche dei benpensanti che non si privarono del “piacere” di criticarla, per esempio, quando sfilò in abito da sposa.
Si, in abito da sposa, perché come confida al termine dell’intervista, ha un solo sogno nel cassetto: quello di trovare il vero amore.
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…
Il mondo dello spettacolo sotto shock La mattina di martedì si è aperta con una…
Un colpo di scena tra le carte Alcune vicende riescono a stupirci proprio quando pensiamo…