"Voglio morire, la vita è finita". Alain Delon sta pensando all'eutanasia. Tutto sulla malattia dell'attore francese
Nelle ultime ore è emersa una notizia terribile sulla condizione di salute di Alain Delon, leggenda del cinema francese. Un rapporto medico, datato luglio scorso e reso noto dal quotidiano ‘Le Parisien’, dipinge una situazione allarmante: stato di prostrazione fisica e mentale, con pericolose inclinazioni suicide.
“Voglio morire, la vita è finita“, sarebbero state le parole agghiaccianti pronunciate da Delon il 20 luglio, durante la visita di un dottore presso la sua residenza di campagna a Douchy, nella Valle della Loira. Questa confessione si inserisce in un contesto di tensioni familiari, con la figura di Hiromi Rollin, assistente personale dell’attore, al centro di un’indagine giudiziaria scaturita dalla denuncia di Anouchka, Alain-Fabien e Anthony Delon, i tre figli dell’icona cinematografica.
Da quando nel 2019 un ictus ha severamente minato la sua salute, Delon, oggi ottantottenne, si mostra debilitato, un dettaglio confermato dal rapporto investigativo acquisito da ‘Le Parisien’. Durante la scorsa estate, l’attore ha lasciato trasparire al medico inviato nella sua dimora laceranti verità, manifestando la volontà di porre fine alla sua esistenza e di non avere più aspettative dalla vita, ormai considerata conclusa.
Il dossier medico, consegnato successivamente agli inquirenti, rivela che Delon, protagonista indimenticabile di film di Luchino Visconti come “Rocco e i suoi fratelli” e “Il Gattopardo“, versava in uno “stato di esaurimento fisico e psicologico”, con un “forte rischio di suicidio”.
L’indagine ha preso una svolta drammatica il luglio scorso, quando, oltre all’incontro con il medico, Delon è stato interrogato dai gendarmi di Orléans riguardo la denuncia presentata dai figli contro Hiromi Rollin. Il resoconto di ‘Le Parisien’ descrive l’attore visibilmente affaticato, “incapace di camminare senza stampelle”, a stento in grado di parlare e impossibilitato a sollevarsi senza assistenza. (continua dopo la foto)
Già nel gennaio 2022, la fragilità di Delon era nota, ma solo recentemente si è diffusa la notizia di un nuovo capitolo di questo inquietante dramma familiare. ‘Le Figaro’, altro importante giornale francese, ha rivelato che Rollin, in passato descritta come badante, compagna o assistente di Delon, ha accusato i figli di Delon di un presunto tentativo di omicidio ai danni del padre. In una missiva indirizzata alla procura di Montargis, che sta indagando sulla salute dell’attore, Rollin chiede indagini immediate su circostanze che evocano un “tentativo di omicidio premeditato”.
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…
Il Teatro delle Vittorie di Roma, storico simbolo della televisione italiana, ha spalancato oggi le…
Un capitolo nascosto del cuore C’è una vicenda che Katia Ricciarelli ha tenuto dentro a…
Un’estate segnata da un altro lutto Un nuovo dolore si aggiunge a quelli che hanno…