Advertisement

“1000 euro di bonus vacanze a chi si vaccina”, la proposta del deputato Sestino Giacomoni per incentivare a vaccinarsi contro il Covid

Advertisement

Ha fatto discutere la proposta lanciata da Sestino Giacomoni, parlamentare di Forza Italia, riferita da Il Giornale che ha raccolto le sue parole in merito ad un incentivo per spingere a vaccinarsi. Il politico ha proposto 1000 euro di bonus vacanze a coloro che scelgono di vaccinarsi: una sorta di incentivazione per cercare di convincere le persone a sottoporsi a vaccinazione.

Leggi anche: “I non vaccinati paghino le proprie spese sanitarie o risarciscano i danni da contagio”, la proposta dell’immunologo Mauro Minelli

Questa la tesi che Giacomoni ha portato a sostegno delle sue argomentazioni: “I vaccini rappresentano l’unica arma per sconfiggere il Covid. Qualcuno pensa che non sia così per cui è obbligo dei politici fargli cambiare idea”. Il parlamentare di Forza Italia ha poi illustrato la proposta: “Legare la vaccinazione ad una serie di incentivazioni ed agevolazioni economiche che possano indurre i resistenti a desistere dalla loro battaglia fuori logica, antiscientifica e antisociale”.

1000 euro di bonus vacanze

La proposta del deputato Sestino Giacomoni per convincere gli scettici e gli indecisi a sottoporsi a vaccinazione

Giacomoni ha apertamente ammesso che si tratterebbe di un incentivo fiscale per chi conclude il ciclo vaccinale, e sarebbe incline ad aggiungerlo nella voce bonus vacanze, già in vigore. Ma il politico ha precisato che il sostegno economico si dovrebbe spendere in Italia in modo da sostenere: turismo, economia e convincere gli scettici e gli indecisi nei confronti dei vaccini.

L’incentivo economico potrebbe essere un volano per la vaccinazione secondo il deputato azzurro, che ha ribadito l’importanza di vaccinarsi con queste parole: “È molto di più che un dovere civico. È un atto di responsabilità verso sé stessi e verso gli altri. Ma laddove il dovere civico non basta è compito del governo mettere in campo iniziative per convincere gli indecisi e premiare chi assolve al suo dovere di cittadino”.

Leggi anche: Marocchino ucciso a Voghera, spunta un video: le immagini mostrano Adriatici cadere a terra, non il momento in cui impugna la pistola

La proposta di Sestino Giacomoni illustrata nel corso dell’audizione del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, in Commissioni riunite Finanze di Senato e Camera, prevede comunque un incentivo economico associato al bonus vacanze, con lo scopo di supportare la campagna vaccinale.

CONDIVIDI ☞