Dopo 12 anni di matrimonio, un marito chiede il divorzio da sua moglie adducendo come motivazione il fatto che la loro unione è stato un “matrimonio bianco“: non hanno mai consumato la prima notte di nozze.
In più di un decennio di vita coniugale, la coppia non ha avuto intimità e giunto all’esasperazione il marito chiede il divorzio, ritrovandosi alla fine a vivere una beffa: è stato costretto dalla decisione del tribunale a pagare l’assegno di mantenimento alla sua ex moglie. Questo perché sebbene in 12 anni di nozze il matrimonio non sia mai stato consumato, per i giudici non rappresenta un motivo sufficiente per esonerare l’uomo dal versare alla sua ex l’assegno dopo il divorzio.
Leggi anche: “Ho dei figli, doveva restare un segreto”: Guendalina Tavassi sbotta furiosa sui social
Durante l’udienza la donna ha rivelato di non aver mai avuto trasporto nei confronti del marito, e per questo nel corso di tutto il matrimonio non si è concessa a lui: ecco perché ha deciso di non consumare mai il matrimonio. Così il marito chiede il divorzio dalla moglie e davanti ai giudici ha cercato di screditare la moglie asserendo che la convivenza ere ormai diventata impossibile.
I giudici dopo aver considerato la situazione economica di entrambe le parti hanno rilevato che il reddito della donna risultava inferiore a quello del marito: lei è un’insegnante e non si è mai sottratta a contribuire alle spese familiari, un elemento considerato fondamentale per i giudici.
Leggi anche: “Sono pansessuale”: l’attrice Mae Whitman spiega a tutti il significato del termine dopo aver fatto coming out
Il marito benestante si è così ritrovato a dover assecondare le richieste avanzate dalla sua ex, anche se la richiesta iniziale della donna è stata respinta. Infatti l’ex moglie aveva chiesto non solo un consistente assegno di mantenimento, ma anche un indennizzo di 300 mila euro. Alla fine la decisione del giudice ha stabilito il versamento di un assegno mensile di 1.250 euro al mese, senza risarcimento danni ma è stata prevista la costituzione di un pegno di beni mobili pari a 12.500 euro.
This post was last modified on 22 Agosto 2021 9:26
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…