Advertisement

“Un malore improvviso”, Michele non c’è più: il 25enne muore sotto gli occhi del suo amico

Advertisement

Un giovane di 25 anni colpito da un malore improvviso e fulminante perde la vita lasciando nello sconforto una comunità intera: una tragedia, andata in scena in provincia di Treviso, e che si è consumata sotto gli occhi di un amico. Michele De Vecchi era uscito di sera con un amico, i due avevano deciso di allenarsi insieme per fare jogging sulle colline del Collalto.

Leggi anche: “Mio figlio malato di cancro. Mi sono vergognata, mi hanno fatto sentire sporca”: Elena Santarelli in lacrime ripercorre il dramma vissuto in un monologo alle Iene

Ma quel momento di svago si è trasformato in un dramma: senza alcun preavviso il 25enne ha perso conoscenza accasciandosi a terra, davanti agli occhi del suo compagno di allenamento. Un lutto che ha abbattuto non solo i familiari del giovane, ma tutti i suoi conoscenti. Michele, che era nato a Falzé di Piave, è stato ricordato da tutti a Sernaglia della Battaglia come un ragazzo solare ed affabile. Il giovane aveva conseguito la laurea in Scienze forestali, spinto dalla sua passione per la natura che lo portava spesso a dedicarsi ad attività quali le escursioni in montagna ed il rafting. Inoltre era diventato consigliere comunale di Sernaglia della Battaglia candidandosi nella lista di Proposta civica.

Un malore improvviso michele 25 anni

Colpito da un malore perde la vita davanti agli occhi del suo amico

Dopo essere stato colpito da un malore improvviso mentre faceva jogging, il giovane si è accasciato a terra privo di sensi, mentre l’amico ha cercato di farlo rinvenire, contattando immediatamente il 118. I soccorritori giunti sul posto hanno seguito sul giovane le manovre per rianimarlo ma non c’è stato niente da fare.

La scomparsa di Michele De Vecchi accompagnata dal cordoglio dei suoi cittadini è stata commentata anche dall’università di Padova, che ha salutato il giovane con un messaggio nel quale si legge: “Un ragazzo entusiasta, con grande impegno e senso civico, pronto a discutere la tesi del suo corso magistrale in Scienze Forestali e Ambientali: porto la vicinanza, a nome di tutto l’Ateneo, a familiari, amiche e amici di Michele De Vecchi”.

Leggi anche: “Sale sull’aereo e muore”: un poliziotto di 47 anni in partenza da Fiumicino e diretto a Cagliari, stroncato da un infarto mentre era a bordo

Anche Mirco Villanova primo cittadino di Sernaglia della Battaglia ha dato il suo addio al giovane con parole d’affetto a nome di tutta la popolazione: “Ho conosciuto Michele come un ragazzo leale e rispettoso, amante di ambiente e natura, una passione che sapeva trasmettere anche agli altri. L’intera comunità di Sernaglia, con l’amministrazione e il Consiglio Comunale in testa, si stringe alla famiglia De Vecchi in questo difficilissimo momento”.

CONDIVIDI ☞