Un giovane di 25 anni colpito da un malore improvviso e fulminante perde la vita lasciando nello sconforto una comunità intera: una tragedia, andata in scena in provincia di Treviso, e che si è consumata sotto gli occhi di un amico. Michele De Vecchi era uscito di sera con un amico, i due avevano deciso di allenarsi insieme per fare jogging sulle colline del Collalto.
Ma quel momento di svago si è trasformato in un dramma: senza alcun preavviso il 25enne ha perso conoscenza accasciandosi a terra, davanti agli occhi del suo compagno di allenamento. Un lutto che ha abbattuto non solo i familiari del giovane, ma tutti i suoi conoscenti. Michele, che era nato a Falzé di Piave, è stato ricordato da tutti a Sernaglia della Battaglia come un ragazzo solare ed affabile. Il giovane aveva conseguito la laurea in Scienze forestali, spinto dalla sua passione per la natura che lo portava spesso a dedicarsi ad attività quali le escursioni in montagna ed il rafting. Inoltre era diventato consigliere comunale di Sernaglia della Battaglia candidandosi nella lista di Proposta civica.
Dopo essere stato colpito da un malore improvviso mentre faceva jogging, il giovane si è accasciato a terra privo di sensi, mentre l’amico ha cercato di farlo rinvenire, contattando immediatamente il 118. I soccorritori giunti sul posto hanno seguito sul giovane le manovre per rianimarlo ma non c’è stato niente da fare.
La scomparsa di Michele De Vecchi accompagnata dal cordoglio dei suoi cittadini è stata commentata anche dall’università di Padova, che ha salutato il giovane con un messaggio nel quale si legge: “Un ragazzo entusiasta, con grande impegno e senso civico, pronto a discutere la tesi del suo corso magistrale in Scienze Forestali e Ambientali: porto la vicinanza, a nome di tutto l’Ateneo, a familiari, amiche e amici di Michele De Vecchi”.
Anche Mirco Villanova primo cittadino di Sernaglia della Battaglia ha dato il suo addio al giovane con parole d’affetto a nome di tutta la popolazione: “Ho conosciuto Michele come un ragazzo leale e rispettoso, amante di ambiente e natura, una passione che sapeva trasmettere anche agli altri. L’intera comunità di Sernaglia, con l’amministrazione e il Consiglio Comunale in testa, si stringe alla famiglia De Vecchi in questo difficilissimo momento”.
La partecipazione di Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi 2025 ha sorpreso il pubblico non…
Cristina Plevani conquista la vittoria venticinque anni dopo il GF A venticinque anni dalla sua…
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…