Advertisement

Bufera in casa Rai. È polemica per il programma schierato contro il serale di Amici: Amadeus digerisce male la notizia

Advertisement

Il serale di Amici, giunto all’edizione numero 21, è pronto a lanciare la sfida alla Rai come è consuetudine da decenni, ma per contrastare il proprio competitor si è pensato ad una programmazione in grado di osteggiare con forza la regina dell’auditel. A Rai 1 hanno scelto il programma da far sfidare contro il popolare talent di Maria De Filippi, che al timone dei suoi format serali riesce a conquistare il consenso del pubblico di ogni fascia d’età, portando trionfalmente a casa Mediaset la vittoria degli ascolti tv.

Dopo aver puntato molto sul rilancio di Affari tuoi formato famiglia affidato ad Amadeus, per sfruttare l’onda di consenso riconfermato nel corso della sua terza conduzione consecutiva di Sanremo, si è fatta strada una grossa delusione in Rai: le attese sono state disattese. Ma l’azienda di Viale Mazzini ha trovato una soluzione in corsa puntando ancora una volta su Amadeus, che rappresenta il migliore avversario da schierare contro Amici, e così il conduttore dovrebbe sfidare il sabato sera con i Soliti Ignoti, Maria De Filippi.

Il programma scelto in casa Rai per contrastare il serale di Amici

Un’indiscrezione che non ha ancora l’ufficialità ma lo stesso conduttore con le sue dichiarazioni ha chiarito che Affari tuoi formato famiglia in prima serata è stato una sorta di esperimento, e che quindi la sua programmazione era più consona alla fascia del cosiddetto access prime time. Una conferma data anche dal pubblico televisivo che non ha gradito molto il format di Rai 1, come dimostrato dagli ascolti non proprio entusiasmanti che si sono raccolti. Così l’azienda ha deciso di studiare bene chi schierare contro il serale di Amici 2021 al via sabato 19 marzo.

Affari Tuoi Formato Famiglia

Leggi anche: Emma Marrone scoppia a piangere a C’è Posta per Te, in lacrime anche Maria De Filippi: ecco cos’è successo

A Viale Mazzini hanno scelto di puntare su un avversario più forte per arginare la supremazia di Queen Mary, che dopo gli ascolti più che soddisfacenti di C’è posta per te si appresta a regalare altre soddisfazioni a Canale 5, con la corrazzata gloriosa del suo talent show. Si prevede per sabato 19 marzo nella prima serata di Rai1 un cambio di programmazione: Affari tuoi formato famiglia dovrebbe lasciare il testimone al programma di Amadeus i Soliti Ignoti in versione serale, un rumor che deve essere ancora confermato da Rai 1.

La sola certezza per il momento resta quella di fare affidamento sul conduttore, reduce dai fasti sanremesi, per arginare la supremazia dell’auditel che fa registrare il popolare talent show ideato e condotto da Maria De Filippi.

Leggi anche: C’è Posta per Te. Rifiuta di perdonare il padre che lo ha abbandonato, Maria De Filippi interviene e gela lo studio: “Apri la busta e gli sputi in faccia!”

CONDIVIDI ☞