Advertisement

Isola dei Famosi. Cugini di Campagna, squalifica meritata, quello che hanno fatto è orribile: “È successo davanti a tutti”

Advertisement

Silvano Michetti, uno dei Cugini di Campagna, potrebbe essere squalificato da L’Isola dei Famosi. Non sarebbe la prima volta che un concorrente esce dal reality, in seguito ad un attento esame da parte della produzione. Secondo alcuni, infatti, Michetti avrebbe pronunciato una frase infelice, forse una bestemmiaSilvano é appena entrato in gioco, per cui sarebbe un vero peccato, per lui, dover interrompere la propria partecipazione di punto in bianco.

Non é stato ancora accertato cosa abbia detto il cantante, sbarcato da poco a Playa Accoppiada assieme al collega e amico Nick Luciani. Quando avrebbe pronunciato la frase incriminata Silvano Michetti? La presunta bestemmia sarebbe stata pronunciata durante la presentazione fatta dall’inviato in Honduras, Alvin. 

La segnalazione sulla frase poco felice di Silvano é stata fatta da Blogo, dove si legge che é probabile che il cantante abbia pronunciato una bestemmia, dunque non c’é certezza al momento. Sarà la produzione del programma a decretare se Silvano Michetti debba o meno lasciare l’Honduras. In genere, anche il Codacons, pronunciatosi spesso su questioni simili, ha affermato: ”Bestemmiare in diretta TV é sempre sbagliato. Ma se succede in uno dei programmi di punta della Rai, scatena un putiferio…”.

Silvano Michetti: a rischio la partecipazione al reality del Cugino di Campagna, ecco il motivo

Silvano Michetti, dunque, si sarebbe lasciato andare ad un’espressione poco felice. Silvano Michetti che, assieme a Nick Luciano, rappresenta in Honduras, il quartetto de ‘I Cugini di Campagna’ si é lasciato andare (forse) ad un’espressione infelice che ha tutta l’aria di una bestemmia”, si legge su Blogo.

concorrente a rischio squalifica

I fan del cantante sperano che non sia così, per poter continuare a seguire le avventure del loro beniamino in Honduras. Alcuni hanno commentato sarcasticamentre sui social: Silvano arriva sull’isola e bestemmia: siamo pronti al ‘Bestemmia Gate’?”, altri hanno osservato come Michetti, dopo un mese di quarantena, sia entrato dopo un paio di settimane, bestemmiando (forse), in soli cinque minuti. Un utente del web ha ricordato, poi, la famosa squalifica di Massimo Ceccherini nel 2006. Dunque Silvano Michetti potrebbe essere il secondo squalificato per bestemmia del reality”Mi é già costata 500mila euro, di cui 100mila solo la multa, a cui vanno aggiunti altri 200mila per la vittoria finale, perché avrei vinto, e altri 200 di sponsorizzazioni e presenze TV”, ha dichiarato, all’epoca, Ceccherini.

Nel caso di Ceccherini, é intervenuto anche il Codacons: ”Dato il regolamento della trasmissione, é scattata l’espulsione immediata per l’attore […]. Più che squalificare un singolo concorrente, reo di aver bestemmiato in diretta, tutti i partecipanti a programmi di questo tipo dovrebbero essere squalificati e tornare a casa, visto che l’intera categoria dei reality show rappresenta una bestemmia nei confronti dei telespettatori. La verità é che i reality hanno fatto il loro tempo.”.

A parte la netta posizione del Codacons, si spera che Silvano Nichetti non venga squalificato per una presunta bestemmia, come invece é accaduto a Ceccherini. Quest’ultimo ha vissuto il dopo-squalifica preferendo spostarsi in campagna. ”Cosa faccio adesso? Vivo in campagna lontano da Firenze, poi qualche serata e soprattutto aspetto la chiamata di Pieraccioni per il suo film natalizio. Il problema é che riesco a lavorare solo con gli amici, solo con le persone che mi conoscono e sanno prendermi.”, ha ammesso l’attore. Si spera che la medesima sorte di espulsione dal gioco non capiti anche a Silvano Michetti, in quanto ciò comporterebbe inevitabili ripercussioni anche sulla sua carriera artistica.

Leggi anche: Isola dei Famosi. Alvin spiazza tutti, la foto della sua casa in Honduras fa rabbrividire i fan: “Assurdo, non si fa così”

CONDIVIDI ☞