Advertisement

Isola dei Famosi, la naufraga svela tutto: “Gli autori ci guidavano, mi dicevano di litigare e di urlare”

Advertisement

L’Isola dei Famosi non finisce mai di stupire, soprattutto per le indiscrezioni relative al fortunato reality condotto da Ilary Blasi. Stavolta, a parlare, rivelando alcuni retroscena, é una famosa ex naufraga che ha vuotato il sacco su cosa succederebbe a telecamere spente. Si tratta di Lory Del Santo, una delle protagoniste più discusse di questa edizione del programma. Ospite di Geppi Cucciari e Giorgio Lauro a Un Giorno da Pecora, la Del Santo ha parlato ampiamente de L’Isola dei Famosi.

Sono in molti a chiedersi se le dinamiche dei naufraghi siano vere, compresi i litigi per una ciotola di riso, oppure ci sia sotto lo zampino di qualcuno, magari degli autori de L’Isola dei Famosi. Ebbene, Lory Del Santo ha affrontato proprio questo argomento, senza nascondersi dietro un dito, essendo reduce dall’esperienza in Honduras. ”Se é tutto vero? Diciamo che c’é un indirizzamento che porta ad avere più audience, ovviamente. Quindi, direi che é positivo. Non é che ti danno consigli per migliorarsi, ma per deteriorarsi. Cioé: ‘Urla, litiga e rispondi’. Chi consiglia queste cose? Ogni tanto appare, così, un supporto psicologico. Sono cose che se tu vuoi percepire…”.

Lory ha affermato che ”qualcuno”, forse gli autori, le avrebbe dato delle direttive. Dunque, i comportamenti e le reazioni dei naufraghi de L’Isola dei Famosi non sarebbero così immediati e spontanei? Vediamo qual é stata la versione di Lory Del Santo.

L’Isola dei Famosi, i comportamenti dei naufraghi sono pilotati da qualcuno? Parla Lory Del Santo

L’Isola dei Famosi dà sempre spazio a conflitti tra naufraghi che fanno parte sicuramente delle dinamiche di gioco. In particolare, Lory Del Santo ha commentato il comportamento di Estefania, dicendo: ”A chi mi dicevano di dire quello che pensavo? La più falsona é Estefania Bernal, una specie di modella. Adesso anche lei é uscita. La chiamavano Estefalsia e non l’ho detto io questo soprannome. Tra le altre cose, qualcuno la chiamava la ‘Mentirosa’. Sono tutti nomignoli che le hanno dato le altre persone”. A detta della Del Santo, i naufraghi seguivano consigli diretti a reagire per fare audience.

Autori parla una naufraga

”E gli altri naufraghi, invece, seguivano i consigli. Mi urlavano: ‘Sei una falsa, tu parli male, sei una falsa!’. E non c’é mai stato un video che confermasse le loro cattiverie”, ha concluso Lory. Quest’ultima ha dato la sua versione, relativa a cosa sarebbe accaduto al di là delle telecamere, dicendo: ”Ti dicono: ‘Fatti sentire, urla, rispondi, fai notare come sono malvagie queste persone’; però a me non piace dire che uno é falso senza spiegare perché. Non ti dicono di inventare che uno é falso, falsi lo sono in tanti”. Dunque, a detta di Lory, ci sarebbero dei ”suggeritori” all’Isola dei Famosi.

”Se tu dici: ‘Sei falso, sei bugiardo e ipocrita’ non serve a nulla se non specifichi. Io a loro dicevo: ‘Ma no, io se punto il dito poi voglio anche specificare perché lei é bugiarda e ha mentito’. Loro mi dicevano: ‘No, non serve, sei troppo lunga. Devi dire solo che é falsa‘. Quindi io a quel punto nemmeno mi mettevo ad accusare perché io voglio spiegare tutto”. Ancora non ci sono reazioni, alle parole di Lory, da parte dello staff de L’Isola dei Famosi che, al di là delle presunte modalità di svolgimento, é comunque un programma di grande successo.

Leggi anche: Anna Tatangelo torna single, la conferma ufficiale: “Ecco perché ha detto addio a Livio Cori”

CONDIVIDI ☞