Nicola Porro è diventato un volto familiare per i telespettatori che hanno avuto modo di conoscere il giornalista nel ruolo di conduttore, alla guida di vari programmi. Nel suo carnet di conduttore televisivo figurano diverse trasmissioni di spessore, tra cui Matrix ereditato da Enrico Mentano, in onda su Canale 5, e la più recente avventura su Rai 4 al timone di Quarta Repubblica.
Anche se appare davanti alle telecamere spigliato e disinvolto, il giornalista è molto riservato per quanto riguarda il suo privato. Ma dopo anni di tv, il pubblico ha avuto modo di carpire qualche notizia sul suo conto, quando non indossa i panni di volto noto. Nicola Porro da anni è sposato con una donna estranea al mondo dello spettacolo, che però ha avuto modo di attirare su di sé l’attenzione per via della sua eleganza e bellezza. Parallelamente alla sua carriera entusiasmante, Porro ha avuto modo di formare una famiglia unita e felice, al fianco di una donna con la quale ha condiviso decenni di vita insieme.
Nicola Porro: ecco chi è sua moglie
Dopo anni di carriera in tv e nelle redazioni di giornali e telegiornali, oggi è il vicedirettore de Il Giornale, dove si occupa e scrive soprattutto rubriche che ruotano attorno a temi di economia e finanza, oltre che ad essere il conduttore di Quarta Repubblica. Ma il giornalista alterna anche altri impegni professionali quali: blogger, autore di programmi, conduttore in radio.
Per quanto riguarda il fronte privato, Nicola Porro è da tempo sposato ed è anche padre di due figli. La sua consorte non è conosciuta nel jet set, se non per essere sua moglie. Il suo nome è infatti a molti sconosciuti si tratta di Allegra Galimberti, a cui spetta il merito di avergli rubato il cuore nel corso del “periodo lombardo” del giornalista, caratterizzato dal suo essere “un libertino”: non voleva impegnarsi seriamente con una donna.
Ma la sua Allegra è riuscita a farlo capitolare, facendogli così mettere la testa a posto: i due sono convolati a nozze e sono diventati genitori di un maschietto di nome Ferdinando, e di una femminuccia di nome Violetta. A parte qualche scatto di coppia rubato dai fotografi, della moglie di Nicola Porro non si sa molto anche perché non è social, non ha alcun profilo sulle piattaforme. La moglie del noto conduttore e giornalista quindi è ad oggi alquanto misteriosa, lei non ama esporsi invece lo fa suo marito con i suoi articoli e la sua conduzione.
Leggi anche: Matilde Brandi esce allo scoperto con il nuovo compagno: chi è il misterioso amore?