Advertisement

Morte Elisabetta. Re Carlo, il primo discorso alla nazione sdegna il mondo, c’entra Lady Diana: “Lo hanno notato tutti”

Advertisement

Lady Diana é rimasta nel cuore non solo del popolo inglese, ma di tutto il mondo che non ha potuto più dimenticare la Principessa dagli occhi tristi, dedita alle opere umanitarie. Eppure, durante il discorso di Re Carlo III alla Nazione, non é sfuggito un particolare riferito proprio a Lady Diana che ha condiviso parte della sua vita al fianco di Carlo.

I due sono stati sposati dal 1981 al 1996; é stata un’unione infelice, in cui Lady Diana non si rispecchiava più, ragion per cui i due coniugi decisero di divorziare. L’annuncio della separazione é stato dato dalla Corona il 20 dicembre 1995, a ridosso della famosa intervista-scandalo rilasciata a Panorama.

Da quel momento in poi, il declino per Lady Diana é stato inesorabile. La Principessa del Galles, titolo rimastole dopo il divorzio, non ha smesso di sperare sino all’ultimo nell’amore, iniziando una relazione con l’imprenditore Dodi Al-Fayed. Proprio mentre era assieme a quest’ultimo, Lady Diana si é spenta a causa di un brutto incidente automobilistico.

Lady Diana: il dettaglio che non é sfuggito durante il discorso del nuovo Re Carlo III

Lady Diana che, in seguito al divorzio, ha perso il trattamento di Altezza Reale, pur restando membro della Corona, avendo partorito i Principi William e Harry, é stata sempre un po’ fuori dagli schemi del protocollo. Ecco perché, secondo alcune teorie complottiste, vi potrebbe essere qualche responsabilità in merito alla sua morte. 

discorso del nuovo Re Carlo III

Adesso, dopo la scomparsa della Regina Elisabetta e la proclamazione di Carlo a nuovo Re di Inghilterra, in molti speravano che il sovrano spendesse due parole anche per la compianta prima moglie, Lady Diana. In realtà, ciò non é avvenuto, in quanto il Re si é limitato ad un ricordo commosso di sua madre, come donna di grande spessore e sovrana indimenticabile. Dunque, Lady Diana non é stata nominata nell’accorato discorso rivolto alla Nazione.

Al contrario, Carlo III ha ringraziato l’attuale moglie Camilla per essergli stata accanto, menzionando anche i propri figli, William e Harry, ma non la loro madre, Lady Diana. Nonostante la mancata menzione, quest’ultima non potrà essere dimenticata dal popolo che ha saputo apprezzare le sue doti umanitarie più che regali. 

Leggi anche: Carmen Di Pietro, la drammatica confessione dopo l’Isola dei Famosi: “Non ce la faccio più! Distrutta e ossessionata”

 

 

CONDIVIDI ☞