Advertisement

Rita Dalla Chiesa, il commento sprezzante sull’addio di Fabio Fazio alla Rai: “Vi dico io di chi è la colpa”

Advertisement

L’addio di Fabio Fazio alla Rai ha innescato polemiche e discussioni alimentate da diverse voci, tra cui è spiccata quella di Rita Dalla Chiesa che si è confrontata su Twitter con il giornalista Francesco Canino. L’ex volto di Forum, che ha intrapreso recentemente la carriera politica, ha ribattuto al collaboratore di FQ Magazine de Il Fatto Quotidiano, che ha firmato un cinguettio nel quale ha riassunto i risvolti di quanto accaduto tra il conduttore e l’azienda di Viale Mazzini.

“Ora è ufficiale: Fabio Fazio passa a Discovery. Firmato un accordo di quattro anni. Con lui Luciana Littizzetto. Nelle prossime settimane verranno annunciati i progetti che realizzeranno per il canale Nove. Un brutto colpo per la RAI su fronte ascolti e pubblicità” – questo il commento di Canino. Rita Dalla Chiesa ha bacchettato virtualmente il giornalista, commentando in modo sintetico sull’annosa vicenda del divorzio Fazio-tv di Stato: “Francesco, ha fatto tutto da solo… aveva il contratto in scadenza”.

Rita Dalla Chiesa dice la sua sull’addio di Fazio alla Rai

Dopo il botta-risposta tra la deputata azzurra e Canino, si è inserito un utente di Twitter che ha offeso la deputata di Forza Italia: “A volte mi chiedo se lei ci è o ci fa, cara sig.ra Rita Dalla Chiesa”. Ma per tutta risposta l’ex presentatrice tv ha incalzato l’utente: “Non se lo chieda. Ha talmente tanti pregiudizi che farebbe uno sforzo inutile”, ma a sua volta l’utente ha replicato: “Pregiudizi su di lei? Non penso proprio, l’ho sempre seguita e stimata, ma le sue ultime scelte non le capisco, mi dispiace”.

Rita Dalla Chiesa sbotta Fazio

Rita Dalla Chiesa nel voler concludere il confronto social vittoriosamente con l’utente di Twitter è tornata alla carica rispondendo in modo secco: “Appunto, perché ha dei pregiudizi. Mentre io è una vita che sono coerente con me stessa e le mie scelte. E mi ritengo una persona libera”.

Leggi anche: Fabio Fazio, addio alla Rai, l’ironia di Fiorello: ”C’é uno bravo, che facciamo? Cacciamolo via…”

Una volta conclusa la querelle su Twitter con un utente sconosciuto, la deputata azzurra di Forza Italia ha preso le difese dell’esecutivo, tornando a dire la sua opinione sul polverone Rai che ha coinvolto il nome del conduttore ligure: “Non cercate di buttare responsabilità e scelte di Fabio Fazio su questo Governo. Non sarebbe onesto. L’aveva deciso da un anno, aveva il contratto in scadenza. Forse il pubblico non gradiva più”.

Leggi anche: Giampiero Mughini, la severa critica contro la Rai: “Perde un protagonista. Uno come Fabio Fazio se lo sogna”

CONDIVIDI ☞