Advertisement

Fabio Fazio, addio alla Rai, l’ironia di Fiorello: ”C’é uno bravo, che facciamo? Cacciamolo via…”

Advertisement

Fabio Fazio sta per abbandonare la Rai; la notizia non ha lasciato indifferenti i fan del conduttore ma, soprattutto, Fiorello che ha iniziato ad ironizzare sull’accaduto a Viva Rai2. Lo showman siciliano ha mostrato una foto di Fazio, sapientemente scarabocchiata, con la didascalia: ”Che tempo che faceva”. Come ha spiegato, Fiorello é rimasto molto sorpreso nell’apprendere la notizia dell’addio alla Rai di Fabio Fazio, ritenendolo un validissimo professionista. Da qui é partita l’ironia dello showman. 

”Ragazzi, io non voglio essere epurato, occhio a quello che dite…”, ha esordito così, Fiorello, prima di entrare nel vivo del discorso relativo a Fabio Fazio”Già immagino la riunione dei vertici Rai: ”C’é uno bravo, che facciamo? Cacciamolo via! C’é uno che fa guadagnare la Rai, via…”. 

Fiorello é apparso davvero inarrestabile sulla questione relativa a Fabio Fazio, al punto tale che si é lanciato in una parodia della canzone di Tananai, TangoQui base terra chiama Fabio Fazio/ dalla Rai dall’iperspazio/ dentro ad una navicella bella bella, viaggi diretto a Discovery/ qui Fazio a base terra lo confermo ed al mio fianco/ Lucianina ed un contratto bello, bello, bello/ 4 anni qui come un boss/me ne starò a Warner Bros”; ma le sorprese di Fiorello non finiscono qui. 

Fabio Fazio via dalla Rai, Fiorello ironizza: ”Ci sono quelli che dicono che il programma costava…”

Fabio Fazio non lavorerà più in Rai, cosa che ha colpito molto Fiorello, da sempre ammiratore del conduttore. Non a caso, lo showman ha aggiunto: ”Ci sono quelli che dicono che il programma costava, ma funzionava…Amadeus? Ora a casa! Siate meno bravi e, soprattutto, non dite cose sconvenienti, perché io voglio rimanere qua in Rai”. Insomma, Fiorello non ha perso occasione per lanciare anche qualche frecciatina. 

Fazio via dalla Rai ironia Fiorello

Ma non é tutto, in quanto Fiorello, a difesa di Fabio Fazio, ha fatto irruzione nella stanza del nuovo Ad Rai, Roberto Sergio, prendendo il posto di quest’ultimo, ed appoggiando i piedi sulla sua scrivania. Sul tavolo, lo showman ha collocato un’immagine della Madonna con il volto di Giorgia Meloni, mentre alla parete ha appeso un tiro a freccette con il viso di Carlo Fuorets, ex Ad.

Rivolgendosi a Casciari e Biggio, lo showman siciliano ha dato il massimo della sua ironia, chiedendo: Chi siete? Se siete bravi vi caccio via, eh…”. Non contento di ciò, Fiorello ha continuato il suo show, sventolando dal balcone un Tricolore, per poi affermare solennemente: ”Publicum, habemus Robertus Sergium Ad della Rai”. Inoltre, al momento di andar via, Fiorello ha sottratto l’agenda di Sergio, leggendo poi il suo ”contenuto”: ”Preparare una promo per spiegare che Roberto é il nome e Sergio il cognome, far aggiungere la mia sagoma in bronzo al cavallo di Viale Mazzini, dare alla Meloni tutte le risposte della Ghigliottina, così fa bella figura con i suoi ministri, togliere il tasto ‘nove’ dal telecomando, cambiare il nome di Rai3 in Rete4…”. 

”…rassicurare il PD che il programma ‘Chi l’ha visto?’ sarà dedicato ai suoi elettori, mandare un messaggio rasserenante a Fazio, andare a fare casting di nuovi conduttori in Ungheria…”, ha continuato Fiorello, in un crescendo di satira, per poi affermare: ”…cambiare il regolamento di ‘Ballando con le Stelle’ come vuole Lollobrigida: ogni coppia in gara deve concepire almeno un figlio, proporre al Vaticano la beatificazione di Vespa…”. Fiorello ha inferto la stoccata finale, concludendo: ”E Casciari faccia la convergenza agli occhi, per non guardare più a sinistra”. 

Leggi anche: Andrea Foriglio, non scelto dalla tronista Nicole, in lacrime: ”Non me l’aspettavo, l’amore non é così…”

CONDIVIDI ☞